Santena, Esposito, se Ages fallisce si perdono 370 posti di lavoro

Santena – 5 luglio 2010 – Di seguito il lancio che l’agenzia Asca ha battuto oggi. Si tratta di un intervento del parlamentare piemontese del Pd Stefano Esposito.

PIEMONTE: ESPOSITO (PD)

SE AGES FALLISCE SI PERDONO 370 POSTI LAVORO

(ASCA) – Torino, 5 lug – «Quella dell’Ages è, in termini di posti di lavoro a rischio, la più rilevante vertenza industriale in Provincia di Torino. Lo stabilimento di Santena è sull’orlo del fallimento e questo significherebbe la perdita del lavoro per 370 dipendenti». Lo dichiara in una nota Stefano Esposito, deputato Pd del Piemonte, denunciando il rischio di perdere il lavoro dei dipendenti dell’Ages di Santena e di Asti.

«Il silenzio assordante da parte del governo regionale registrato fino ad oggi – sottolinea Esposito – non è più accettabile, infatti vi sono le condizioni per poter intervenire, come dimostra l’articolo pubblicato dal quotidiano on line – www.lospiffero.com – secondo il quale l’imprenditore torinese Ginatta, che ha già acquisito lo stabilimento di Asti, avrebbe illustrato all’Assessore regionale Massimo Giordano un piano di salvataggio anche per il sito produttivo di Santena».
«A questo punto – chiede l’esponente del Pd – la Regione dica se vuole intervenire per salvare l’Ages, oppure se ritiene di continuare a disinteressarsi di questa vicenda drammatica».

«Nel primo caso, – continua Esposito – sono a disposizione, insieme a tutti i parlamentari del Pd, dell’assessore Giordano e dell’amministrazione regionale per portare il nostro contributo, poiché la polemica politica non garantisce occupazione e futuro alle famiglie dei lavoratori interessati. Diversamente, – conclude Esposito – utilizzeremo tutti gli strumenti a disposizione per rendere sensibile al problema la Giunta Cota».

**

Fonte: Agenzia Asca

**

Blog: rossosantena.it