Santena, Ages, presidio con effetto lampo

Santena – 7 luglio 2010 – Presidio a effetto lampo quello di stamattina organizzato dai lavoratori Ages di Santena. Mezz’ora dopo aver montato i gazebo in piazza Castello è arrivato l’assessore regionale Massimo Giordano che si è impegnato a convocare il tavolo istituzionale sull’Ages di Santena per il prossimo 14 luglio. Di seguito il comunicato stampa firmato Filctem Cgil, Femca Cisl e Rsu Ages Santena.

COMUNICATO STAMPA

Presidio-lampo dei lavoratori Ages

questa mattina davanti alla Regione Piemonte.

Ottenuto il tavolo istituzionale con le parti interessate per il prossimo 14 luglio.

Questa mattina, le lavoratrici e lavoratori dell’Ages di Santena in amministrazione straordinaria, hanno montato due gazebo in piazza Castello, davanti alla sede della Giunta regionale.

L’iniziativa serviva per sollecitare la Regione a costituire, come da tempo da noi richiesto, un  tavolo istituzionale, con la partecipazione degli Assessorati al Lavoro e alle Attività produttive della Regione e della Provincia di Torino, dei sindaci di Santena e Villastellone, con l’invito esteso anche alla Fiat.

Dopo circa mezz’ora dall’inizio del presidio, si è presentato l’assessore Massimo Giordano, a cui abbiamo ribadito che c’era l’urgenza di costituire questo tavolo e di definire una data.

Dopo alcuni chiarimenti l’assessore si è impegnato a convocare le parti interessate per il pomeriggio di mercoledì 14 luglio.

I lavoratori hanno così tolto il presidio, avendo ottenuto il risultato che si erano prefissati.

La riunione dovrà servire a trovare tutte le soluzioni possibili, atte a salvaguardare l’occupazione.

Torino, 7 luglio 2010

Filctem-Cgil

Femca-Cisl

La Rsu Ages Santena

**

Blog: rossosantena.it