Santena, nuovo appello del Comitato per la riapertura del parco

Santena – 12 luglio 2010 – Il Comitato per la riapertura del parco Cavour torna a chiedere che il prima possibile vengano utilizzati i fondi destinati dalla Fondazione Crt e dal Comune di Santena per la riapertura del parco. Di seguito l’appello inviato al blog dalle referenti del Comitato, Edda Corbo e Angela Bosio.

Comitato per la riapertura del parco Cavour

Appello

Il Comitato per la riapertura del Parco Cavour premette che da parte sua non ci sono posizioni di ostilità nei confronti di nessuno e tantomeno della Fondazione Cavour e dell’Associazione amici di Cavour.

Ci teniamo a precisare che anche da parte del Comitato c’è vivo interesse rispetto a quello che rappresenta tutto il complesso Cavouriano: patrimonio storico e culturale nella sua valenza piemontese, nazionale ed europea.

MA Ciò non toglie che i santenesi possano beneficiare almeno di una parte del verde e “del fresco” che l’unico polmone verde può offrire ai cittadini!

Tenendo conto che così incolto sta prendendo le sembianze di un “bosco” e col tempo sarà sempre più costoso recuperarlo.

ORA Certi che i fondi della Fondazione Crt e del Comune di Santena  sono giunti nella cassa della Fondazione Cavour e precisamente di euro 110.000 più euro 25.000, per un totale di euro 135.000 versati esclusivamente per la messa in funzione e conseguente apertura del Parco!

CHIEDIAMO FORTEMENTE che questi soldi vengano utilizzati nel più breve tempo possibile affinché i santenesi possano usufruire di ciò che spetta loro e che hanno sempre avuto:  il parco Cavour!

Le referenti

Edda Corbo

Angela Bosio

Santena, 12 luglio 2010

**

Blog: rossosantena.it

©riproduzione riservata