Santena, Galizio e Ansaldi: «Assolutissimamente chiuso per ferie»

Santena – 16 luglio 2010 – Roberto Ansaldi e Domenico Galizio, rispettivamente capogruppo dell’Udc e di insieme per Santena, replicano al sindaco che nei giorni scorsi ha affermato che per la sua maggioranza «Assolutissimamente non ci sono problemi».

Ansaldi e Galizio, scrivono: «Abbiamo letto le stringate dichiarazioni di Benny Nicotra virgolettate da “rossosantena” il 13 luglio scorso. C’è da sperare che il Sindaco andasse di fretta e non abbia ponderato a sufficienza le parole. Assolutissimamente non ci sono problemi. Una sola questione importante da risolvere – la sfiducia al Presidente del Consiglio Comunale – rinviata a settembre causa ferie dei Consiglieri comunali».

«Innanzitutto informiamo il Sindaco – scrivono Ansaldi e Galizio – che noi non abbiamo chiuso per ferie, siamo qua, se vuole anche in agosto, per affrontare i problemi che, secondo noi ci sono – eccome se ci sono – e per avere le risposte che avremmo avuto piacere di avere prima di vedere il cartello di chiuso per ferie sul palazzo comunale».

I due capogruppo di opposizione aggiungono: «Per esempio, chi va  in ferie potrebbe andarci più sereno se avesse qualche notizia affidabile sullo stato delle trattative in Regione Piemonte sulla drammatica vicenda Ages. Quando si dice che assolutissimamente non ci sono problemi si intende anche che i 350 lavoratori Ages possono andare anche loro in ferie, certi di ritornare a lavorare in una azienda  ben gestita e risanata anche grazie al reale e fattivo contributo amministrativo e politico degli amministratori santenesi? Per esempio ci piacerebbe sapere se l’incontro con l’assessore regionale alla Cultura è avvenuto e se ha dato frutti positivi per una immediata apertura del parco di Villa Cavour e se l’ingresso del Comune di Santena tra i soci fondatori della Fondazione è cosa fatta».

Ansaldi e Galizio proseguono ancora: «Per esempio vorremmo sapere se ha trovato tempo per uno straccio di risposta ai proponenti della realizzazione dell’outlet che attendono sue notizie dal 15 febbraio 2010, magari dopo un confronto serrato e sull’ipotesi progettuale e su ciò che un intervento del genere significa per la città e visto che il consiglio comunale “aperto” preannunciato per inizio gennaio non si è vista traccia. Per esempio avremmo gradito che dopo l’inizio dell’iter per la variante strutturale del Piano regolatore avesse convocato almeno la Commissione Territorio per cominciare un confronto sulle indicazioni da fornire al nominando progettista estensore della variante. Ma su tutto questo e altro ancora – che non scriviamo solo per brevità – non un fiato. Chiuso per ferie».

Il contributo dei due oppositori si chiude con le firme: “Roberto Ansaldi – non chiuso per ferie” e “Domenico Galizio – non chiuso per ferie”, a seguire la data, “Santena 16 luglio 2010”.

**

Blog: rossosantena.it

filippo.tesio@tin.it

©riproduzione riservata