Santena, Francesco Migliore replica ai tre oppositori

Santena – 17 luglio 2010 – Francesco Migliore, Pdl, replica ai tre capigruppo di opposizione presenti in consiglio comunale. Ai tre che avevano rimproverato al sindaco Benny Nicotra e alla coalizione di maggioranza di avere chiuso per ferie fino a settembre, il capogruppo del Pdl consiglia di «riordinare le idee o perlomeno accendere un po’ il ventilatore per difendersi da questo caldo deleterio». Di seguito, l’intervento di Migliore.

Francesco Migliore inizia così la sua replica: «Non c’è che dire: a Santena abbiamo opposizioni molto attente. Nulla sfugge al trio Ansaldi-Galizio-Ferragatta, indomiti paladini locali, sempre pronti a bacchettare energicamente ogni affermazione degli esponenti di maggioranza e a fornire formidabili soluzioni per la risoluzione delle questioni cittadine».

Il capogruppo del Pdl continua: «Dell’ormai consolidato patto d’acciaio tra Ansaldi e Galizio siamo tutti a conoscenza: eccoli a ricordarci che per loro non esistono momenti di riposo, neppure in estate, e che il sindaco Benny Nicotra e la maggioranza stanno anteponendo iodati bagni di mare e balsamiche passeggiate tra i monti ai problemi cittadini. E’ d’uopo pertanto ringraziare, noi indefessi vacanzieri di maggioranza, i due sopracitati consiglieri di minoranza per averci ricordato quanto è sul piatto della bilancia nella nostra città. Non poteva ovviamente mancare l’intervento di Bruno Ferragatta il quale, allineandosi alle posizioni degli altri capigruppo di opposizione e accodandosi alle loro osservazioni, rimprovera al Sindaco di aver chiuso per ferie la casa comunale e di “dispensare ricette di riposo ai membri di maggioranza”».

Francesco Migliore continua: «Il fatto è, tanto per tranquillizzare le opposizioni, che la maggioranza politica cittadina continua normalmente il proprio lavoro anche in questo periodo dell’anno e che la sfiducia che a settembre presenteremo nei confronti del Presidente del consiglio comunale Santino Cascella sarà soltanto uno dei tanti argomenti all’ordine del giorno da affrontarsi dopo il mese di agosto, così come peraltro concordato nell’ultima Conferenza dei capigruppo cui, se non vado errato, erano presenti Ansaldi, Galizio e la consigliera Siciliano in rappresentanza del capogruppo Ferragatta».

«Il sospetto che turba le immeritate vacanze del sottoscritto – prosegue ancora Francesco Migliore – è che il trio Ansaldi-Galizio-Ferragatta voglia furbescamente insinuare che il sindaco Benny Nicotra preferisca ristorarsi nei luoghi di villeggiatura piuttosto che adoperarsi per Santena. Peccato per loro che fortunatamente i cittadini santenesi conoscano alla perfezione i loro “polli”, sia di maggioranza che di opposizione, e che queste uscite dei capigruppo di  opposizione, volte a screditare l’operato della maggioranza e la figura del sindaco, siano del tutto controproducenti. Forse sarebbe proprio il caso che anche chi “non chiude per ferie” riordinasse un po’ le idee o perlomeno accendesse un po’ il ventilatore per difendersi da questo caldo deleterio».

**

Blog: rossosantena.it

©riproduzione riservata