Santena, pillole dall’albo pretorio

Santena – 18 luglio 2010 – Nei giorni scorsi l’albo pretorio ha pubblicato una serie di determine emesse dai diversi servizi del Comune. Ne segnaliamo alcune. Scoop zero, qua e là alcune curiosità.

SPESE SERVIZI SOCIALI L’amministrazione comunale per il 2010 ha impegnato euro 300.272,08, quale contributo istituzionale per i servizi sociali  svolti dal Consorzio dei servizi socio assistenziali del chierese per conto del Comune. La somma copre le spese per la gestione delle attività socio-assistenziale che il Consorzio svolge a favore dei santenesi.

CATTURA CANI RANDAGI Per il 2010 la città spenderà euro 8.280,50  per la cattura e custodia dei cani vaganti sul territorio. Il servizio è affidato all’azienda agricola Bruno Frizzarin, di Moncalieri. La ditta effettua servizio di cattura e custodia degli animali a fronte di una somma pari a euro 0,60 per abitante. La popolazione al 31 dicembre 2009 era costituita da 10.584 residenti per cui la spesa ammonta a euro 7.620,48. Per il 2010 l’amministrazione ha stimato una decina di chiamate di raccolta e recupero degli animali deceduti,  con un costo di euro 55 a intervento. In tutto, per il 2010 l’amministrazione ha stimato una spesa di euro 8.280,50.

CUSTODIA CANI RANDAGI I cani randagi catturati vengono poi portati al Rifugio del Roero, a Ceresole D’Alba. In questo rifugio attualmente sono ricoverato dieci cani in attesa di affidamento. La spesa mensile, stabilita per il servizio, è fissata in euro 62 più Iva, per ogni cane presente nel rifugio, fino a un massimo di dieci. Per il primo quadrimestre l’amministrazione per il servizio di mantenimento e custodia dei cani randagi ha previsto una spesa di euro 2.976,00.

MANUTENZIONE ESTINTORI L’amministrazione comunale ha affidato alla ditta Canavese Estintori la manutenzione per l’anno 2010 degli estintori disclocati negli edifici pubblici.Alla ditta saranno corrisposti euro 6.348,84. Sempre alla stessa ditta sono stati affidati alcuni interventi per la messa in sicurezza della sede del comando polizia municipale, palazzetto dello sport, scuola Cavour e scuola Gozzano, per un importo di euro 1.800,00.

ASSISTENZA RETE WI-FI L’assistenza e la manutenzione della rete geografica  – Wi-Fi – comunale per il 2010 è affidata alla ditta Fatamorgana, di Castelnuovo. Per un totale di 30 ore è prevista una spesa di euro 2.000, ulteriori interventi avranno un costo orario di euro 42, più Iva.

ILLUMINAZIONE PUBBLICA L’amministrazione comunale nel  maggio 2009 ha affidato, per cinque anni, il servizio di fornitura di energia elettrica, esercizio e gestione, la manutenzione ordinaria e i servizi connessi degli impianti di illuminazione pubblica di proprietà comunale  alla Rti Gemmo Hera, di Arcugnano. Per il 2010 per la gestione degli impianti di illuminazione pubblica è preventivata una spesa di euro 170.000,00.

FINANZA DI PROGETTO POLO SCOLASTICO La ditta Pfi project finance ingegneria, di Roma, ha consegnato lo studio di fattibilità relativo alla realizzazione del polo scolastico. Lo studio è costato euro 5.000.

RIMBORSO SPESE VIAGGIO A titolo di rimborso delle spese di viaggio dal 1° al 28 febbraio 2010 al sindaco Benny Nicotra è stata liquidata la somma di euro 357,15.

**

Blog: rossosantena.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA