Santena, nel Centro giovani, sopra la biblioteca arriva la sala musica

SANTENA – 27 luglio 2010 – L’amministrazione è al lavoro per realizzare una sala musica per i giovani della città. L’iniziativa la spiega Massimiliano Miano, esponente dei Moderati, consigliere incaricato ai servizi bibliotecari. La sala sarà collocata all’ultimo piano dei locali annessi al palazzetto che ospiteranno la nuova biblioteca e un punto di informazione turistico.

Massimiliano Miano, racconta: «Nel corso di un recente sopralluogo nel cosiddetto centro giovani annesso al palazzetto, struttura che accoglierà la biblioteca comunale, abbiamo verificato che ci sono gli spazi sufficienti anche per localizzare una sala musica. Si tratta di un progetto portato avanti dall’amministrazione guidata dal sindaco Gianni Ghio. Io allora ero assessore e ai giovani della città avevamo promesso  di realizzare una sala musica. Bene, ora tutto questo sarà possibile. Abbiamo visto che all’ultimo piano ci sono gli spazi sufficienti per realizzare la sala musica».

Massimiliano Miano aggiunge: «Al piano terreno troveranno spazio una parte della biblioteca comunale e il centro di accoglienza turistica. Al primo piano sarà collocata la sala lettura, con annesso piccolo bar, che servirà sia alle utenze della biblioteca sia agli utenti del palazzetto dello sport. Come detto, la sala musica troverà collocazione all’ultimo piano».

«La nuova biblioteca comunale – continua Massimiliano Miano – avrà un accesso indipendente da quello utilizzato per il palazzetto. Per arrivare in biblioteca e nel centro di accoglienza turistica si entrerà passando davanti al campo sportivo: è previsto un passaggio a partire dalla piazza sita vicino alla scuole medie. Nei prossimi giorni è programmato un nuovo sopralluogo per  verificare il progetto redatto dall’ufficio tecnico. Alcuni lavori alla struttura sono già partiti; ora si stanno realizzando due servizi, uno al piano terra e l’altro al primo piano. In questi giorni l’amministrazione è al lavoro per trovare le risorse sufficienti a completare il progetto».

**

Blog: rossosantena.it

©riproduzione riservata