Santena, Ages, arriva nuova Cigs, scongiurata e rinviata, la dichiarazione di fallimento

Santena – 4 agosto 2010 – Di seguito il comunicato stampa inviato oggi da Filctem Cgil e Femca Cisl relativo alla prosecuzione della cassa integrazione e al rinvio della dichiarazione di fallimento all’Ages di Santena.

Comunicato stampa

Ages di Santena, concessa la prosecuzione della Cigs. Scongiurata e rinviata, per ora, la dichiarazione di fallimento.

Questa mattina, presso la sede dell’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte, tra le organizzazioni sindacali, la Rsu dell’Ages e il Commissario straordinario dottor Maurizio Civardi, alla presenza di funzionari della Regione, è stato sottoscritto il verbale di esame congiunto, per la prosecuzione dell’intervento della Cigs, che decorrerà dal 7 agosto 2010 e fino a che non interverrà la pronuncia del Tribunale di Asti, con la quale verrà dichiarata la cessazione dell’esercizio dell’impresa o, in alternativa, la conversione in fallimento dell’amministrazione straordinaria.

Il Commissario straordinario ha comunicato ai sindacati che, stante i tempi tecnici per la dichiarazione della cessazione dell’attività o del fallimento, il Giudice delegato del Tribunale di Asti permette la prosecuzione produttiva, in quanto la stessa non aggraverà la situazione economica.

Con il prosieguo della Cigs, proseguirà anche l’amministrazione straordinaria.

Siamo convinti che tutte le nostre iniziative messe in campo per sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni, siano servite ad ottenere il risultato del prolungamento della Cigs.

Noi auspichiamo che da oggi e nelle prossime settimane, si possa trovare una soluzione, atta a salvare lo stabilimento di Santena con i suoi 374 dipendenti.

Non smetteremo di effettuare iniziative, di sensibilizzazione di tutte le parti sociali, per permettere di scongiurare il fallimento, salvando l’occupazione e dando un futuro migliore a 374 donne e uomini, con le loro famiglie.

Filctem-Cgil
Femca-Cisl
La Rsu dell’Ages di Santena

Torino, 4 agosto 2010

**

Blog: rossosantena.it