Santena, sesto censimento generale dell’agricoltura, costituito con Cambiano l’ufficio intercomunale

Santena – 8 agosto 2010 – Il 24 ottobre 2010 avrà inizio la rilevazione del sesto censimento generale dell’agricoltura. L’amministrazione cittadina ha costituito con Cambiano l’ufficio intercomunale di censimento.

In Giunta il sindaco Benny Nicotra ha spiegato: «Il 24 ottobre 20101 avrà inizio la rilevazione del sesto censimento generale dell’agricoltura. L’Istat ha elaborato il piano generale di censimento e la Regione Piemonte ha approvato il piano regionale che prevede una rete di rilevazione costituita da uffici territoriali di censimento costituiti presso le Provincie e uffici comunali. E’ possibile costituire uffici di censimento comunali in forma associata. Il piano generale di censimento quantifica in 200 aziende la numerosità critica al di sotto della quale la costituzione dell’ufficio comunale di censimento non è efficiente; in tal caso l’Istat suggerisce la costituzione associata. Il 19 luglio  scorso la Provincia di Torino ha costituito la lista delle 30 macro-aree. Sulla base della ripartizione territoriale e delle aziende da censire sono stati accorpati i Comuni di Santena con 192 aziende e Cambiano con 89 aziende. Santena risulta Comune capofila».

La Giunta comunale, riunita il 28 luglio scorso, ha deliberato la costituzione dell’ufficio intercomunale di censimento per la rilevazione del sesto censimento generale dell’agricoltura. Tale ufficio è costituito: dalla responsabile dell’ufficio Statistica Migliore Maria Lucia; dalla responsabile dell’ufficio Commercio Valeria Borello e dai rilevatori Piera Gilardi, Cosimo Cimino e Maddalena Chiesa.

**

Fonte : verbale di deliberazione della Giunta comunale numero 140, approvato il giorno 28 luglio 2010.

**

rossosantena.it

©riproduzione riservata