Santena, il Cav propone due incontri sul tema “Il dono della vita tra diritto ed educazione”

SANTENA – 17 settembre 2010 – L’amministrazione comunale ha concesso il patrocinio e l’uso dello stemma comunale all’associazione Centro di aiuto alla vita di Santena per il convegno “Il dono della vita, tra diritto ed educazione”. Nel salone di palazzo Visconti Venosta sono previsti due serate pubbliche, il 26 novembre e il 3 dicembre 2010.

Nella deliberazione si spiega che «L’iniziativa riveste carattere sociale e promozionale, in quanto si propone di promuovere e difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni persona e di raccogliere fondi a favore della vita nascente, per aiutare le mamme in difficoltà». La Giunta comunale guidata da Benny Nicotra ha concesso al Cav – Centro di aiuto alla vita – il patrocinio, l’uso del logo del Comune e l’utilizzo della sala.

Il convegno “Il dono della vita, tra diritto ed educazione” si svolgerà in due sessioni.

Il primo incontro è previsto venerdì 26 novembre 2010, alle 21, sul tema “Legalità, legge naturale e difesa della vita”. Dopo il saluto delle autorità è prevista la relazione di Tommaso Scandroglio, docente presso l’Università Europea di Roma. La serata è coordinata da Marisa Orecchia, presidente Federvita Piemonte e Valle d’Aosta.

Il secondo incontro è previsto venerdì 3 dicembre 2010, alle 21, sul tema “La sfida educativa e il dono della vita”. Relatore della serata Maria Paola Tripoli, pedagogista e dirigente tecnico emerito Miur. Coordina la serata Marisa Orecchia, presidente Federvita Piemonte e Valle d’Aosta.

Entrambe le serate si terranno nella sala al piano terra di palazzo Visconti Venosta, sito nell’omonima piazza, davanti al complesso cavouriano.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale numero 150, approvato il 15 settembre 2010.

**

Blog rossosantena.it