Santena, la maggioranza di Benny Nicotra bocciata in consiglio. Francesco Migliore replica a Patrizia Borgarello

Santena – 3 ottobre 2010 – Di seguito, un contributo di Francesco Migliore, capogruppo del Pdl, in replica ad alcune considerazioni arrivate da Patrizia Borgarello, capogruppo di Lega Nord-Progetto Santena.  Si tratta di riflessioni attorno a quanto successo venerdì scorso in consiglio comunale quando la coalizione di Benny Nicotra ha visto bocciare una delibera relativa alla verifica degli equilibri della gestione finanziaria 2010.

Francesco Migliore, capogruppo del Pdl, replica così a Patrizia Borgarello: «Chiedo un piccolo spazio sul blog per esprimere alcune brevi considerazioni in merito alle frasi pronunciate nei miei confronti e nei confronti dei colleghi del PdL cittadino, sindaco compreso, da Patrizia Borgarello, capogruppo della nuova confederazione consiliare Lega Nord-Progetto Santena».

«Tengo innanzitutto a precisare a Patrizia Borgarello – prosegue Francesco Migliore – che io non sono “fidato cagnolino” di nessuno ma fedele e coerente membro della compagine del sindaco Benny Nicotra, all’interno della quale i cittadini santenesi mi hanno eletto. Come ricordato durante il mio intervento in Consiglio comunale io mi rifaccio a una decennale tradizione politica e a uomini d’altri tempi che avevano nell’onore, nella fedeltà e nella coerenza le proprie parole d’ordine, pertanto su questa strada è mia intenzione continuare. Per quanto riguarda il suo denominarsi “appendice fastidiosa” della maggioranza, ammesso e non concesso che Lei realmente lo sia, farebbe bene a domandarsene i motivi».

Il capogruppo del Pdl prosegue ancora: «Spiace inoltre che Lei ritenga un becero insulto l’aver stigmatizzato il Suo comportamento di venerdì sera, da quando Le ricordo, grazie alla sua assenza, una maggioranza di centro-destra, di cui se non sbaglio Lei dovrebbe essere energica sostenitrice, rischia di dover abdicare per consegnare il paese al commissariamento. Ma in effetti forse trascuro che Lei, come sostenuto nel suo recente comunicato stampa, non aveva messo in conto il fatto che la maggioranza cittadina potesse essere in difficoltà a causa della Sua assenza. Evidentemente una capogruppo provinciale dovrebbe porre maggiore attenzione alle conseguenze delle sue azioni».

Francesco Migliore chiude così: «E per finire di nuovo complimenti capo gruppo Borgarello, Lei ha proprio indirizzato alla persona giusta i suoi strali sull’immoralità della politica ma soprattutto, ancora una volta, ha perso un’ottima occasione per tacere e per risparmiare ai cittadini di Santena le sue inadeguate manifestazioni verbali. “Signori si nasce”, diceva Totò».

**

Blog: rossosantena.it

©riproduzione riservata