Santena, il sindaco chiede aiuto al vertici regionali del Pdl

Santena – 4 ottobre 2010 – La soluzione della crisi politica, che si è aperta in città a seguito della bocciatura della delibera sulla verifica degli equilibri della gestione finanziaria 2010, potrebbe arrivare dai vertici del Pdl regionale. Lo afferma – e  lo spera – il sindaco Benny Nicotra. Di seguito, ecco quanto afferma oggi il primo cittadino.

Il sindaco Benny Nicotra, interpellato in merito, afferma: «Come ho subito detto in Consiglio comunale venerdì scorso, io non ce l’ho con il partito della Lega Nord: io ho puntato, e punto l’indice, sul comportamento messo in atto da Patrizia Borgarello, una persona che secondo il sottoscritto non rappresenta null’altro che se stessa e non certo il partito cui appartiene. Dopo il Consiglio comunale in molti mi hanno manifestato solidarietà e mi hanno detto di avere apprezzato quanto ho riferito all’indirizzo della signora che, tra l’altro, è una componente della mia Giunta».

«Appena dopo il consiglio comunale – prosegue il sindaco Benny Nicotra – ha passato questa patata bollente in mano ai livelli superiori del partito, il Pdl. Ricordo a tutti che la mia Giunta si regge su una coalizione politica Pdl e Lega Nord. Io ho informato il partito sul comportamento attuato dalla capogruppo della Lega Nord ora passata capogruppo della Lega Nord-Progetto Santena. Ribadisco che, secondo me, questa persona rappresenta solo se stessa e nell’ambito della nostra coalizione ha spesso posto alla base dei suoi comportamenti questioni soggettive».

Il sindaco Benny Nicotra chiude così: «Dopo che ho informato i miei responsabili regionali del Pdl rispetto a quanto accaduto in consiglio io politicamente non mi sono più mosso e non intendo certo revocare le deleghe a qualche mio assessore. Semplicemente sono in attesa delle decisioni che vorranno prendere i responsabili del Pdl. E’ da venerdì sera che ho informato dell’accaduto sia Enzo Ghigo sia Agostino Ghiglia. Per proseguire ora attendo disposizioni dai livelli superiori del Pdl».

**

blog: rossosantena.it

©riproduzione riservata