Santena, Ages, rinviata la dichiarazione di fallimento. Il comunicato di Filctem Cgil e Femca Cisl

Santena – 14 ottobre 2010 – Di seguito, il comunicato stampa, firmato da Filctem-Cgil e Femca-Cisl, in merito al rinvio della dichiarazione di fallimento per Ages Santena, concessa oggi dal Tribunale di Asti.

comunicato stampa

AGES DI SANTENA
CONCESSO DAL TRIBUNALE DI ASTI IL RINVIO DELLA DICHIARAZIONE DI FALLIMENTO
UN RISULTATO OTTENUTO GRAZIE AI LAVORATORI CHE CI HANNO CREDUTO SINO IN FONDO

Le scriventi organizzazioni sindacali, unitamente alla Rsu dell’Ages di Santena, apprendono con  soddisfazione,  che il Tribunale di Asti ha accolto la proposta di rinviare ogni decisione sul futuro dell’azienda.

In merito alla proposta presentata dalla società che intende rilevare un ramo d’azienda, daremo un nostro giudizio nel merito, soltanto quando ci verrà sottoposto ed illustrato il piano industriale, ora è presto per farlo.

Le lavoratrici e i lavoratori unitamente a noi, ci hanno creduto sino in fondo che era possibile salvare l’Ages o parte di essa.

Infatti tutte le iniziative – striscioni sulla Mole, sulla pista del Lingotto, due settimane di presidio davanti alla sede della Fiat al Lingotto, manifestazioni davanti alla Fiat di Mirafiori manifestazioni sotto le sedi della Regione ecc. –  servivano ad attirare l’attenzione, per affrontare e cercare di risolvere la drammatica situazione occupazionale.

L’assessore regionale Claudia Porchietto ha dichiarato che la Regione ci ha creduto sino all’ultimo, noi diamo atto che al suo arrivo qualcosa è cambiato, ma per avere incontri e tavoli in Regione, noi e le lavoratrici ed i lavoratori, abbiamo dovuto effettuare molte manifestazioni, di protesta e di proposte.

FILCTEM-CGIL
FEMCA-CISL
La R.S.U dell’Ages di Santena

Torino, 14 ottobre 2010

**

blog rossossantena.it