Santena, Pallavolo Santena 95 sta con Emergency

Santena – 5 novembre 2010 – L’associazione dilettantistica Pallavolo Santena 95 comunica che nella stagione 2010-2011 darà seguito alla promozione e al supporto delle attività di Emergency, coniugando così sport e solidarietà.

Il legame tra Pallavolo Santena 95 e l’Ong italiana fondata dal medico milanese Gino Strada è ormai di lunga durata. Emergency è una associazione italiana, indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure mediche-chirurgiche gratuite di elevata qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà. Emergency è presente con i suoi centri in Afghanistan, Cambogia, Iraq, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan, Italia.

Il logo “We support Emergency” accompagnerà tutte le attività delle squadre Doctor Glass Santena 95.  Stefano Piva, dirigente storico della società pallavolistica e anche volontario del locale gruppo di Emergency, seguirà direttamente l’organizzazione degli eventi che serviranno a promuovere le attività di Emergency.

La prima iniziativa è legata alla prima squadra femminile targata Doctor Glass Santena 95 che partecipa al campionato di Prima divisione femminile: le ragazze capitanate da Roberta Avite nel pregara e in fase di riscaldamento indossano la maglia “Io sto con Emergency”. La prima uscita si è svolta venerdì 5 novembre scorso, alle 21, al Palazzetto dello sport “A.Pinifarina”.

**

Nella foto, da sinistra:
– Liliana Lisa, referente del gruppo Emergency di Santena;
– Roberta Avite, capitano di Doctor Glass Santena 95;
– Stefano Piva, dirigente di Pallavolo Santena 95.

**

blog rossosantena.it