Santena, presentato alla comunità il nuovo Consiglio pastorale parrocchiale

Santena – 16 novembre 2010 – Domenica scorsa, al termine della messa delle ore 10,30, sono stati presentati alla comunità cristiana i componenti del nuovo Consiglio pastorale, organismo che durerà in carica cinque anni.

Il nuovo Consiglio pastorale parrocchiale della comunità cristiana santenese è composto da 23 persone: 15 sono state elette dai parrocchiani, cinque sono stati nominati dal parroco, come prevedono le norme del diritto canonico; il consiglio è completato dal parroco don Nino Olivero, dal vice parroco don Mauro Grosso e da suor Adriana, superiora delle suore di sant’Anna che prestano servizio presso la scuola materna San Giuseppe.

I quindici eletti dai fedeli sono: Donato Calocero; Gianmatteo Carena; Silvia Ceratto; Davide Crivello; Giuseppe Di Sciullo, Annalisa Genero; Francesco Maggio; Tommaso Mosso; Dinamaria Ollino; Laura Pollone; Lidia Pollone; Giuseppe Razzetti; Franco Romanu; Ernesto Tosco e Ugo Cosimo Trimboli.

Il parroco ha nominato cinque persone: si tratta di Domenico Bellero, componente della Caritas; Nicola Raffaele Curiale, persona nominata per avere anche una voce al di fuori dei gruppi di impegno della parrocchia; Franco Romano, componente la Commissione economica della parrocchia; Nik Rranxburgai, albanese, inserito per dare voce ai tanti stranieri che vivono in città; Aldo Viarengo, della redazione del giornale parrocchiale lo Specchio.

«Le votazioni che hanno portato al rinnovo del consiglio pastorale – ricorda il parroco – hanno visto una buona partecipazione dei fedeli; durante le messe di sabato 23 e domenica 24 ottobre 2010 hanno votato 848 parrocchiani. Martedì 23 novembre, alle ore 21, in casa parrocchiale è prevista la prima seduta del nuovo Consiglio pastorale parrocchiale. Tra i punti all’ordine del giorno: la presentazione dei consiglieri, l’elezione del segretario, della segreteria e del moderatore del Consiglio pastorale; la nomina di una serie di Commissioni e la stesura del calendario delle prossime sedute».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata