Santena, i Grillini riprenderanno con le telecamere il prossimo consiglio comunale

Santena – 20 novembre 2010 – Via libera alle riprese video dei lavori del consiglio comunale. Nei giorni scorsi è diventata esecutiva la delibera che ha modificato il regolamento consiliare consentendo le riprese. Dal Prossimo consiglio il Movimento 5 Stelle di Santena riprenderà con le telecamere quanto succede in consiglio e poi i video saranno disponibili attraverso internet.

Alessandro Caparelli, a  nome del Movimento 5 Stelle Santena, spiega: «Dal palazzo municipale ci hanno informati che è diventata esecutiva la delibera approvata in consiglio comunale con modifiche al regolamento tali da consentire le riprese video dei lavori consiliari. Noi siamo soddisfatti di questo risultato, anche se è stato raggiunto solo dopo mesi e mesi di attesa. Dal prossimo consiglio, che è previsto per fine novembre, noi saremo pronti e operativi. Arriveremo nel salone al primo piano di palazzo Visconti Venosta con due telecamere, piazzate sul cavalletto e riprenderemo l’intera seduta».

«Così come prevede il regolamento, metteremo poi in internet ogni singolo punto all’ordine del giorno – aggiunge Caparelli –. Ogni argomento sarà riportato integralmente, dall’inizio fino alla proclamazione dei risultati della votazione. Abbiamo dovuto attendere un po’ ma alla fine abbiamo vinto la nostra prima battaglia condotta nei confronti degli amministratori, in nome e per conto di tutti i cittadini a tutela del diritto alla completa trasparenza. Noi siamo soddisfatti. Dal prossimo consiglio tutti i santenesi muniti di computer potranno seguire in differita tutto quanto succede in consiglio comunale. Sappiamo anche che la strada per arrivare a un certo tipo di politica come la intendiamo noi è ancora lunga. Non disperiamo. Si tratta di una prima vittoria che ci carica e ci fa ben sperare».

Alessandro Caparelli chiude così: «I video saranno disponibili sul blog del Movimento 5 Stelle di Santena, sulla pagina Facebook Santena V Parla e sul Meetup del Movimento 5 Stelle, sempre di Santena. Ovviamente daremo una copia anche al blog rossosantena.it Copia delle registrazioni sarà consegnata anche al Comune di Santena, in modo che – se gli amministratori vorranno – potranno arricchire il portale del Comune anche con questo servizio».

**

Info

http://movimentosantena5stelle.blogspot.com/

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000913158460

http://movimento-5-stelle.meetup.com/cities/it/to/santena/

www.vivisantena.it

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata