Santena, Il Comitato per la riapertura del parco Cavour contesta alcune dichiarazioni di Domenico Galizio in consiglio comunale

Santena – 5 dicembre 2010 – Di seguito, una lettera che i quattro referenti del Comitato per la riapertura del parco Cavour hanno inviato a questo blog il 2 dicembre scorso. Nel testo si contestano alcune affermazioni fatte dal consigliere Domenico Galizio in consiglio comunale, nella seduta del 29 novembre scorso, durante la discussione sul punto che ha portato all’approvazione dell’ingresso della città di Santena nella Fondazione Cavour quale socio fondatore. Ecco il testo.

Santena, 2 dicembre 2010

Esprimiamo il nostro stupore per l’intervento del Consigliere Domenico Galizio a proposito della gestione del Parco Cavour, durante il Consiglio comunale del 29 novembre scorso.

Riteniamo che non sia compito del Consigliere Galizio far rilevare presunti attriti tra il Comitato per la riapertura del Parco e l’Associazione Amici di Cavour, soprattutto in una seduta del Consiglio Comunale.

I membri del Comitato per la riapertura del Parco hanno sempre agito con lealtà e correttezza verso tutti, operando con l’unico obiettivo di far riaprire il Parco.

Inoltre il Comitato Parco ha sempre apprezzato l’impegno e le iniziative dell’Associazione Amici di Cavour a favore del Complesso Cavouriano; ritiene però che debba anche essere considerato e rispettato l’impegno dei suoi membri per restituire ai santenesi l’unica area verde della città.

Per quanto riguarda la diversa concezione sulla gestione del Parco, siamo convinti che i consiglieri comunali di Santena, più che al parere di singole persone o di piccoli gruppi, dovrebbero far riferimento e sostenere le richieste e le necessità della maggioranza dei cittadini santenesi.

Quindi, lasciando da parte meschini pettegolezzi e sterili polemiche, sarebbe utile lavorare tutti in sintonia e collaborazione sia per la valorizzazione del Complesso cavouriano – compresa un’adeguata fruizione del parco – che per il benessere della popolazione santenese.

Per il Comitato per la riapertura del Parco

I referenti: Angela Bosio, Adriana Piovano, Edda Corbo,  Silvano Minelli

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata