Santena, il sindaco Benny Nicotra tutela le colonie feline

Santena – 7 dicembre 2010 – In Albo pretorio è pubblicato un avviso in cui si ricorda che nessuno può impedire l’alimentazione dei gatti delle colonie, catturarli o spostarli sul territorio. I responsabili di maltrattamenti o uccisione di gatti, qualora individuati, verranno denunciati all’Autorità Giudiziaria. Di seguito il testo dell’avviso.

Si informa la cittadinanza

Che le colonie feline presenti sul territorio comunale sono tutelate dal sindaco in osservanza della legge regionale 26 luglio 1993, numero 34 sulla “Tutela degli animali da affezione” e al suo regolamento di attuazione, Dpgr – Decreto presidente della Giunta regionale, numero 4359 dell’11 novembre 1993 – applicazione in ambito locale della legge quadro nazionale 14 agosto 1991, numero 281.

Per il controllo e la tenuta delle colonie feline presenti sul territorio cittadino l’amministrazione comunale si avvale dalla collaborazione dell’associazione Lida – Lega italiana dei diritti dell’animale – di Moncalieri.

Pertanto, nessuno può impedire l’alimentazione dei gatti delle colonie, catturarli o spostarli sul territorio.

I responsabili di maltrattamenti o uccisioni di gatti, qualora individuati, verranno denunciati all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’articolo 727 del Codice Penale per il reato di maltrattamento animale, nonché di altri reati accertati durante lo svolgimento dell’inchiesta.

Dicembre 2010

L’Amministrazione Comunale

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata