Santena, la Giunta paga l’affitto dell’attuale sede della biblioteca per un altro anno

Santena – 9 dicembre 2010 – La biblioteca civica si sposterà, ma non subito. La Giunta comunale ha concordato con la società Cavour, proprietaria dell’immobile che attualmente accoglie la biblioteca, un nuovo contratto annuale di affitto. Il canone mensile passa da 2.034,31 a 1.666,67 euro.

In Giunta comunale il  sindaco Benny Nicotra ha relazionato: «Con deliberazione della Giunta comunale numero 220 del 31 ottobre 2000 è stata approvata la scrittura privata di locazione tra la Società Cavour s.s., di Santena e il Comune di Santena per l’immobile sito in via Delleani n. 2, adibito a biblioteca comunale. Il punto 1 del contratto di locazione stabilisce che “la parte conduttrice può recedere dal contratto in qualsiasi momento con preavviso di almeno sei mesi da comunicarsi alla parte locatrice con lettera raccomandata”. Con deliberazione della Giunta Comunale numero 102 del 9 giugno 2010 è stato recesso il contratto d’affitto dell’immobile adibito a biblioteca comunale, stipulato il 19 dicembre 2000. Con nota del 16 giugno 2010   è stato comunicato alla Società Cavour che l’immobile sarebbe stato riconsegnato alla proprietà entro la data del 15 gennaio 2011, termine comprensivo di mesi sei di preavviso».

Il sindaco ha spiegato: «La Giunta comunale ha stabilito di trasferire i servizi bibliotecari presso l’immobile di via Brignole n. 34, al fine di realizzare presso il predetto immobile un centro socio culturale e sportivo ove la popolazione santenese – e in particolare i giovani – avranno la possibilità di fruire di migliori spazi aggregativi e strutture sportive anche in previsione della realizzazione di un unico polo scolastico. Nel mese di novembre 2010, espletate le procedure di aggiudicazione della gestione del Palazzetto dello sport, è stato dato incarico al professionista ing. Alessandro Meschi, di predisporre e realizzare gli atti necessari per ottenere il Certificato prevenzione incendi dei locali che ospiteranno la biblioteca. Considerato che i predetti interventi sull’impiantistica termineranno nel secondo semestre del 2011, è stato concordato con la Società Cavour un contratto annuale di locazione, con riduzione del canone mensile, da euro 2.034,31 a euro 1.666,67, a partire dal mese di dicembre 2010 e fino al mese di novembre 2011».

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 190, approvato il giorno 7 dicembre 2010.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata