Santena, visita di Cota al complesso cavouriano, Migliore replica a Cianchetti

Santena – 18 dicembre 2010 – Di seguito un contributo che ci ha inviato Francesco Migliore, capogruppo del Pdl, sempre riferito ai commenti arrivati dopo la presenza del governatore Roberto Cota al convegno organizzato dalla Lega Nord al complesso cavouriano.

Francesco Migliore, capogruppo del Pdl, afferma: «A leggere le piccate dichiarazioni del signor Walter Cianchetti, onnipresente e noto segretario cittadino della Lega Nord, relative ai commenti del sottoscritto circa le contrastanti reazioni di Gino Anchisi e Bruno Ferragatta in merito all’incontro politico tenutosi venerdì 10 dicembre scorso presso i locali cavouriani e organizzato dall’assessora Patrizia Borgarello, c’è da rimanere davvero meravigliati e a dire il vero piuttosto divertiti, cosa che più conta».
«Il sagace Cianchetti – prosegue Francesco Migliore – si produce in un offensivo e sconclusionato attacco nei confronti del sottoscritto e del sindaco Nicotra, ricordando che i leghisti non sono dei rozzi caproni trinariciuti – complimenti per la fervida fantasia ­–, e che godono di altolocate e influenti amicizie, attribuendoci inoltre dichiarazioni polemiche nei loro confronti relative a “loschi favoritismi, violazioni di statuti e usi impropri di simboli pubblici”. Di fronte a questo incomprensibile e rabbioso intervento del Cianchetti c’è veramente da chiedersi se costui sia sintonizzato sui nostri stessi canali, dubbio che già più di una volta in verità è affiorato nelle nostre menti, e soprattutto se tutto questo livore non sia invece da riferire a qualche “nervo” scoperto e facilmente soggetto a stimolazioni esterne che periodicamente torna a essere fortemente dolorante».

Francesco Migliore aggiunge: «L’intervento del Cianchetti è sconsolante ma pur tuttavia divertente, nei toni e nella sostanza, tanto che l’offensività evidente delle sue confuse intenzioni riesce a passare in secondo piano. Chi scrive cammina per le vie di Santena e del mondo a testa molto alta e attende impaziente il ritorno alle urne per poter finalmente e struggentemente invidiare, cosa che a oggi ci riesce sinceramente molto difficile, il trionfo elettorale del signor Cianchetti e dell’assessora Patrizia Borgarello, ammesso che gli elettori santenesi vogliano esserne gli artefici, beninteso…».

Francesco Migliore chiude così: «Signor Cianchetti, recuperando ancora una volta un motto del mai dimenticato Totò, attore caro alla sua capogruppo cittadina che già in altra occasione lo citò in un intervento su queste pagine, mi viene proprio da sorridere di cuore e da dirle “Ma mi faccia il piacere!”».

Sin qui quanto inviato da Migliore. Penso che i commenti su questa vicenda possano anche bastare. Attendo altre notizie dagli esponenti cittadini.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata