Santena, Natale bimbi della Pro Loco riempie di bancarelle piazza Martiri della Libertà

Santena – 19 dicembre 2010 – La Pro loco ha organizzato Natale bimbi. L’iniziativa si è svolta sabato 18 dicembre, nella centralissima piazza Martiri della Libertà. A partire dalle ore 10,30 e fino alle 18 la piazza si è trasformata in mercatino di Natale, 24 le bancarelle presenti.

In piazza Martiri, l’iniziativa organizzata dai volontari della Pro Loco, guidati dal presidente Angelo Salerno, è iniziata sin dal mattino presto quando, sotto un freddo gelido, i componenti del direttivo e alcuni volontari hanno allestito i vari gazebo destinati agli espositori. A partire dalle ore 10 in piazza è stato allestito il mercatino di Natale, con la presenza di 24 bancarelle, in gran parte provenienti da fuori città. In piazza tante idee regalo. Nel pomeriggio la Pro Loco ha distribuito a bambini e adulti 45 litri di cioccolata calda abbinata a fette di panettone.In piazza Martiri della Libertà erano posizionati giochi gonfiabili che hanno avuto una coda ininterrotta di bambini. Buon successo ha riscosso il carro della Pro Loco che, per l’occasione sfoggiava un allestimento natalizio. Per tutto il pomeriggio i bambini sono stati scarrozzati per le vie del centro sul carro trainato da un trattore, naturalmente guidato da Babbo Natale.

Il presidente della Pro Loco Angelo Salerno, spiega: «Con Natale bimbi abbiamo chiuso le attività di quest’anno. La prossima iniziativa che ci vedrà impegnati a servizio della città sarà il carnevale cittadino. Appena passate le feste con l’amministrazione comunale cercheremo di sederci attorno a un tavolo per capire che tipo di impegno potremo portare avanti in occasione del maggio santenese 2011 e, soprattutto, su quali risorse potremo contare per organizzare le iniziative».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata