Santena, gli strali di Francesco Migliore

Santena – 24 dicembre 2010 – Di seguito, il contributo che Francesco Migliore, capogruppo del Pdl, ci ha mandato oggi.

Ciao Filippo,

apprendo con notevole disappunto il tuo ultimo, ed ennesimo, commento al contributo inviato al tuo blog dal sottoscritto insieme ai colleghi di maggioranza Falcocchio e Miano in merito alla posizione manifestata dalla consigliera Patrizia Borgarello circa la questione della morosità di alcuni utenti del servizio di refezione scolastica.

Ti pregherei pertanto di rendere pubblico questo mio intervento che fa necessariamente seguito alle infelici dichiarazioni da te diffuse che coinvolgono le nostre persone.

In primo luogo ritengo che non sia in alcun modo di tua competenza accertare quali siano le dinamiche interne alla maggioranza né, tanto meno, se i nostri interventi sul blog siano preceduti da un dialogo “preventivo” che coinvolge le forze partitiche componenti la maggioranza stessa. La responsabilità e le conseguenze delle azioni e delle dichiarazioni pubblicate a mezzo stampa ricadono interamente su chi le esprime e tanto al cronista deve bastare.

Secondariamente trovo impropria e infelice la “fine” ironia da te espressa tramite il termine “cosiddetta” in riferimento alla maggioranza. Questa non è una “cosiddetta” maggioranza, ma una maggioranza a tutti gli effetti, di nome e di fatto, poiché sta governando la città con i numeri necessari e tanto è sufficiente.
La tua fantasiosa interpretazione degli intenti del nostro ultimo contributo merita invece una riflessione sostanziale. Il sottoscritto e gli altri due colleghi di maggioranza non stanno portando avanti alcun “gioco” volto a provocare le dimissioni “per sfinimento” della signora Borgarello al fine di liberare un posto all’interno della locale Giunta, ma hanno semplicemente voluto esprimere alla cittadinanza una posizione differente da quella manifestata da un altro un membro di maggioranza.

Il sottoscritto rigetta fermamente la tua offensiva provocazione in quanto persona che mai ha avanzato pretese di sorta né ha richiesto, e la storia me ne è testimone di fronte ai miei concittadini, posizioni di potere in seno alla coalizione di governo. Pertanto non accetto e respingo al mittente la tua pubblica interpretazione insinuatoria.

I colleghi Falcocchio e Miano rivestono rispettivamente le cariche di Assessore il primo e di consigliere comunale delegato nonché membro del CdA della Casa di Riposo “Forchino” il secondo, pertanto neppure loro hanno alcuna necessità né intenzione di far sgomberare poltrone nella Giunta cittadina.
Con queste premesse, personalmente e a malincuore, anche considerando le offensive interpretazioni pubbliche date alle mie intenzioni, ritengo non sia più il caso, da parte mia, di inviare in futuro altri contributi al blog RossoSantena o di rilasciare allo stesso dichiarazioni di alcun genere, certo che sarà presto cura di altri consiglieri comunali riempire le pagine del blog con interventi non pretestuosi, giammai strumentali o polemici ma sempre ed assolutamente illuminanti e costruttivi.

Augurando Serene Festività natalizie saluto Cordialmente

Francesco Migliore

**

Sin qui gli strali indirizzati al sottoscritto. Ringrazio Francesco Migliore dei contributi sin qui inviati al blog, se non ne manderà più me ne farò una ragione. Nel nostro Paese, e dunque anche a Santena, continua a esistere la libertà di espressione e di informazione. Non capisco perchè i rilievi e le critiche mosse a Francesco Migliore debbano necessariamente sempre essere “apprese con notevole disappunto”, considerate “fantasiose interpretazioni”, “offensive provocazioni” e, naturalmente “respinte al mittente perchè “interpretazioni insinuatorie”. Si tratta semplicemente di punti vista diversi. Saluti.

filippo tesio