Santena, Ages il fallimento si avvicina

Santena – 30 dicembre 2010 – Precipita la situazione per Ages Santena: la Chemikal stamani non si è presentata dal notaio per firmare l’atto di acquisizione. Di seguito, il comunicato inviato oggi da Filctem Cgil, Femca Cisl e la Rsu dell’Ages.

COMUNICATO STAMPA

Per l’ages di Santena, la Belconn non firma l’acquisizione.
E’ ormai prossima la dichiarazione di  fallimento
con la relativa perdita  di posti di lavoro

Il dottor Civardi, Commissario Straordinario che gestisce l’Ages in amministrazione straordinaria, ci ha appena comunicato che la Chemikal s.r.l. (controllata dalla Belconn), questa mattina non si è presentata dal notaio per firmare l’atto di acquisizione.

Domani scadono i termini dell’offerta, che a suo tempo la stessa Chemikal aveva avanzato. Il 29 novembre 2010 presso l’Unione Industriale di Torino, la Chemikal aveva sottoscritto un accordo con le scriventi organizzazioni sindacali e la Rsu, in cui si impegnava ad assumere, entro il 23 dicembre 2010, 111 addetti degli attuali 370 dipendenti. Non firmando l’atto notarile, di fatto decadrebbe l’offerta e se non ci saranno fatti nuovi, il 13 gennaio 2010 il Giudice del Tribunale di Asti, dichiarerà il fallimento.

Riteniamo che pur per un numero ridotto, non si debba perdere questa opportunità occupazionale e pertanto abbiamo inviato alle istituzioni (Regione, Provincia e Comuni interessati), una richiesta di incontro urgente in cui siano presenti anche la Chemikal e il Commissario Straordinario.

FILCTEM-CGIL di Torino
FEMCA-CISL di Torino
La R.S.U dell’Ages di Santena

Torino, 30 dicembre 2010

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata