Santena, Ages, il Tribunale di Asti ha concesso un ulteriore rinvio

Santena – 21 gennaio 2011 – A seguito della presentazione da parte della Belconn di una lettera in cui si impegna ad acquisire il ramo d’azienda dall’Ages il Tribunale di Asti ha concesso un ulteriore rinvio. Di seguito, il comunicato stampa inviato agli organi di informazione da Filctem Cgil, Femca Cisl e la Rsu dopo l’udienza di oggi.

comunicato stampa

Ages: il Tribunale di Asti
ha concesso un ulteriore rinvio

Questa mattina i Giudici del Tribunale di Asti, si sono riuniti per assumere delle decisioni in merito alla vicenda Ages. Rappresentanti della Belconn, si sono presentati in Tribunale e hanno consegnato ai Giudici, una lettera firmata, in cui la Belconn si impegna ad acquisire il ramo d’azienda dall’Ages.

Ieri mattina, sempre presso il Tribunale di Asti, si è svolta una seduta, per esaminare le insinuazioni al passivo, tardive. Tra queste insinuazioni, non c’era   la rivendica  delle   presse, a suo tempo avanzata, dall’ex imprenditore Di Sora. Pertanto i giudici, hanno accolto la proposta presentata dal Commissario Straordinario dott. Maurizio Civardi, di rigettare tale richiesta. La suddetta rivendica era uno dei punti, che impediva la definizione della vendita.

Nei prossimi giorni le organizzazioni sindacali, la Belconn e il Commissario Straordinario si incontreranno, per modificare gli accordi sottoscritti a suo tempo. Tali modifiche riguarderanno esclusivamente la denominazione dell’azienda, in quanto la Belconn ha costituito la Belconn Cavi, che, di fatto, sostituirà la Chemikal, nell’acquisizione del ramo d’azienda. Successivamente il dottor Civardi chiederà al ministero delle Attività produttive, l’autorizzazione a firmare l’accordo.

Sia l’accordo sindacale e sia l’autorizzazione Ministeriale, saranno presentati nell’udienza del prossimo 28 gennaio, affinché i Giudici concedano, un ennesimo rinvio, che permetta alla Belconn di firmare l’atto notarile e sottoscrivere le lettere di assunzione dei 111 dipendenti, che a suo tempo si era impegnata a fare.

Le scriventi organizzazioni sindacali, unitamente alla Rsu, si augurano che tutto prosegua speditamente e che non ci siano più gli intoppi, che hanno impedito l’acquisizione.

Filctem Cgil di Torino
Femca Cisl di Torino
La Rsu dell’Ages di Santena

Torino, 21 gennaio 2011

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata