Santena, sabato 5 marzo 2011 arriva il carnevale cittadino

Santena – 22 gennaio 2011 – Il carnevale cittadino, come sempre dedicato ai bambini, è in programma per sabato 5 marzo. Pro loco e parrocchia stanno organizzando l’appuntamento.

La Pro Loco, con il presidente Angelo Salerno, sta lavorando alla definizione del programma del carnevale cittadino. Nel pomeriggio di sabato 5 marzo 2011 è prevista la sfilata per le vie della città. Nei prossimi giorni sarà reso noto il tema di quest’anno: «Molto probabilmente – spiega Angelo Salerno – sceglieremo il tema tenendo conto del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Alla sfilata parteciperà la banda musicale, il gruppo twirling Le asparagette, i carri allestiti dalle scuole materne cittadine – la Marco Polo e la San Giuseppe –, confidiamo anche nella partecipazione di alcune borgate. Naturalmente sfilerà anche il carro della Pro Loco. Rivolgiamo un appello ai cittadini affinché partecipino con gruppi in maschera o, meglio ancora, con carri allegorici. Come di consueto la sfilata in maschera si concluderà con la distribuzione di panzanelle preparate da alpini e dame verdi».

Il carnevale cittadino vedrà impegnata anche la parrocchia; i giovani dell’oratorio stanno lavorando alla preparazione della festa in maschera che si terrà la sera di sabato 5 marzo.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata