Santena, le spese per la scuola riportate in albo pretorio

Santena – 2 febbraio 2011 – Di seguito, una serie di notizie relative a somme stanziate dall’amministrazione comunale per il mondo della scuola cittadino. Si tratta di informazioni tratte dalle determine affisse all’albo pretorio nelle ultime settimane.

Il servizio di trasporto scolastico è affidato alla ditta Menini Trasporti. Per l’anno 2011 la spesa prevista è di euro 69.000.

**

La Giunta comunale il 21 dicembre scorso ha approvato il progetto “Sono figlio della libertà e a lei devo tutto ciò che sono”. Si tratta di un concorso a premi per le scuole secondarie di 1° grado.La gestione del progetto è affidata all’associazione Cultura e territorio. La spesa è di euro 5.000.

**

La ditta Ecosystem Gvi srl, di Dronero, è intervenuta  per ripristinare il sistema di riscaldamento della scuola media Falcone.La pompe tradizionali sono state sostituite con pompe elettroniche a circolazione variabile, compatibili con le future valvole termostatiche che successivamente, per normative regionali, andranno adottate per la regolazione della temperatura. La spesa è stata di euro 4.993,20.

La stessa ditta, a seguito  di un allagamento, è intervenuta anche per ripristinare il sistema calore della scuola elementare Cavour, anche qui con la sostituzione delle pompe. La spesa complessiva è stata di euro 17.556.

La ditta Ecosystem Gvi è affidataria dell’esecuzione del servizio per la conduzione, manutenzione e gestione dell’impianto di riscaldamento di tutti gli edifici scolastici e di lavoro del Comune di Santena.

**

Durante il 2010 stati effettuati alcuni interventi di derattizzazione presso l’asilo nido comunale, la scuola materna, le tre scuole elementari e la scuola media.  Per tali servizi la ditta Doro, con sede a None, ha ricevuto euro 1.872.

**

Alla ditta La bottega della carne, di Corniglia Michele, sita in via Cavour 63, è stata affidata la fornitura dei prodotti di macelleria per l’asilo nido comunale di Santena, per l’anno 2011. La spesa presuntiva è di euro 4.000.

**

In base alla convenzione triennale stipulata con la scuola dell’infanzia San Giuseppe nell’anno 2011 l’amministrazione comunale corrisponderà alla scuola privata 190.000 euro.

**

Alla ditta D&B srl, sita in via Cavour 76, l’amministrazione ha affidato la fornitura dei generi alimentari e dei prodotti diversi per l’asilo nido comunale per l’anno 2011. La spesa prevista è di euro 11.600.

**

Alla ditta Borgione, sita in via Pavia 120/a, a Rivoli, è stato affidato l’incarico per la fornitura di supporti didattici e materiale vario di consumo per l’asilo nido comunale. La spesa complessiva è di euro 2.744,72.

**

L’amministrazione comunale ha affidato alla ditta santenese Seralfer snc, di Elia e Giorello, la fornitura di due zanzariere, di un telaio per aerazione vespaio e di una serie di protezioni alle finestre dei reparti lattanti e divezzi per l’asilo nido. La spesa complessiva è stata di euro 1.440.

**

Per completare le indagini strutturali e le prove di carico della scuola elementare Cavour l’amministrazione comunale ha  previsto una spesa di 14.000 euro.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata