Santena, braccialetti tricolore, Miano replica a Borgarello

Santena – 10 febbraio 2011 – A stretto giro internet Massimiliano Miano, risponde a Patrizia Borgarello in merito all’iniziativa dei braccialetti tricolore: «C’è chi lavora con spirito patriottico, c’è chi questa Patria vorrebbe farla a pezzi…».

«Ha ragione la consigliera Borgarello – prosegue nella sua replica Massimiliano Miano – modi di lavorare diversi, e lo può dire forte! 150 anni di storia non portano né il marchio Pd né quello Pdl, ma semplicemente unità di intenti nel celebrare una ricorrenza storica del nostro Paese».

«Destinare o meno le risorse a un evento anziché un’altro – precisa ancora Miano – sono scelte collegiali fatte in armonia e certamente non imposte, come è solito fare la consigliera Borgarello. Tant’è che questa maggioranza non ha mai posto in discussione provvedimenti assunti dalla consigliera stessa».
L’esponente dei Moderati prosegue: «Che l’iniziativa possa non piacerle, non è affare mio, né tantomeno della maggioranza. Noi dobbiamo rispondere alla comunità e sono convinto che l’iniziativa intrapresa sarà apprezzata. La demagogia purtroppo, non porta da nessuna parte. Far breccia nel cuore dei cittadini facendo credere loro che le risorse potevano essere destinate ai meno abbienti – parliamo di poche migliaia di euro –, è pura fantasia pre-elettorale. Ma anche questa volta, ne sono convinto, qualche ovetto nel paniere si romperà».

**

blog rossosantena.it

@riproduzione riservata