Santena, dopo i braccialetti sono in arrivo mille bandiere tricolore

Santena – 15 febbraio 2011 – Mentre continuano le scaramucce nella maggioranza  per i braccialetti tricolore, sono in arrivo mille bandiere.La notizia arriva da Pino Falcocchio, assessore con delega a Italia 150.

Pino Falcocchio, Pdl, assessore con delega a Cultura, tempo libero, turismo e Italia 150, spiega: «La giunta comunale, all’unanimità, ha approvato come  argomento l’acquisto di mille bandiere tricolore, di dimensioni 70 centimetri per 100. La decisione è presa, ora attendiamo l’approvazione del bilancio che sarà portato in consiglio comunale a fine febbraio e poi la Giunta procederà con la delibera. Le mille bandiere che acquisteremo verranno distribuite alle famiglie del centro cittadino che potranno esporle durante i festeggiamenti del 150° dell’Unità d’Italia».

L’assessore con delega a Italia 150, fornisce una serie di informazioni anche su altre iniziative legate all’anniversario dell’Unità d’Italia: «Stiamo lavorando a un opuscolo, con tutta una serie di informazioni da distribuire ai turisti che visiteranno il complesso cavouriano. Abbiamo riunito commercianti ed esercenti di bar e locali pubblici e abbiamo chiesto loro di segnalare indirizzi, orari e servizi offerti. Le informazioni sono arrivate agli uffici comunali. E’ in fase di preparazione una prima bozza della brossure.  Riporterà gli orari e le informazioni relative a bar, agriturismi, alberghi e bed and breakfast, compreso il giorno di chiusura. Le segnalazioni riguardano locali di Santena, Cambiano, Poirino e Villastellone. Stiamo lavorando anche a una serie di promozioni per i turisti che si recheranno nei locali muniti di biglietto di ingresso al complesso cavouriano. Naturalmente l’opuscolo riporterà la cartina della città, la localizzazione dei parcheggi e una serie di numeri utili. Salvo imprevisti l’opuscolo dovrebbe essere disponibile tra un mesetto».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata