Santena, Ages, cinque notizie per i lavoratori

Santena – 16 febbraio 2011 – Oggi per gli operai dell’Ages in amministrazione straordinaria ci sono cinque notizie.

La prima notizia di oggi è che la Belconn gomma e cavi ha mosso i primi passi per la richiesta di cassa integrazione dei lavoratori che sta assumendo.

La seconda notizia è che la Regione Piemonte ha convocato il sindacato e la Rsu per  l’esame congiunto della richiesta di cassa integrazione che la Belconn gomma e cavi intende presentare.

La terza notizia è che oggi il Tribunale di Asti ha rinviato la sentenza a venerd’ 18 febbraio 2011.

La quarta notizia da sapere è che domattina dovrebbe essere la volta buona per la firma del rogito notarile. L’appuntamento è alle ore 9, in uno studio notarile di Genova.

La quinta notizia è che il giorno successivo alla firma del rogito, e quindi venerdì 18 febbraio 2011, il Tribunale di Asti dovrebbe emettere la sentenza di cessazione di ramo d’impresa, in modo da trasformare in cassa integrazione l’attività di Ages Santena, consentendo quindi ai lavoratori che non sono rientrati fra i 111 assunti dalla Belconn gomma e cavi di continuare  il percorso di cassa. Per i lavoratori assunti dalla Belconn gomma e cavi il percorso di cassa integrazione dovrebbe partire dal 18 febbraio 2011.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata