Santena, vigili del fuoco, con il 5xmille e i contributi di Cambiano allestito su un fuoristrada un modulo boschivo antincendio

Santena – 27 febbraio 2011 – I vigili del fuoco volontari informano che – grazie all’impiego dei fondi del 5 per mille, relativi all’anno 2008, e con un contributo dell’amministrazione comunale di Cambiano – hanno allestito un modulo boschivo antincendio su un mezzo fuoristrada.

Gianpaolo Rissone, capo distaccamento della delegazione dei vigili del fuoco volontari che ha la sede in via Cavaglià 116, afferma: «Il primo obiettivo tra quelli programmati per il 2011 è stato raggiunto. Con l’impiego del 5×1000, relativo all’anno 2008, e con un contributo che ci è stato concesso dall’amministrazione comunale di Cambiano, abbiamo allestito un automezzo fuoristrada nuovo che, dal 2006 a oggi, era quasi inutilizzato. Tutto il distaccamento rivolge un grazie di cuore agli amministratori di Cambiano per il contributo concesso».

«Sul mezzo fuoristrada – spiega Gianpaolo Rissone – è stato installato un modulo boschivo antincendio con capacità di riserva idrica variabile da 300 a 500 litri di acqua. Tale attrezzatura consentirà l’espletamento degli interventi in aree rurali, campestre, collinari e in centri storici con strade particolarmente strette ai normali mezzi di soccorso. L’attrezzatura è stata allestita dalla ditta Fulmix sas, di Trento ed è costata euro 5.800, più Iva».

**

blog rossosantena

©riproduzione riservata