Santena, acquisto bandiere tricolore, Falcocchio spiega la sua assenza in Giunta

Santena – 5 marzo 2011 – Pino Falcocchio, assessore con delega al Turismo e Italia 150, interviene per spiegare le ragioni della sua assenza in occasione dell’approvazione della delibera di Giunta che ha deciso l’acquisto di bandiere tricolore.

L’assessore Pino Falcocchio prende il telefono e chiama: «Questa volta dovrei tirarti un po’ le orecchie per come hai scritto la notizia relativa alla delibera di acquisto di 500 bandiere da parte della giunta comunale. Naturalmente io sono il proponente di tale iniziativa. Io risulto assente semplicemente perché durante la riunione della Giunta comunale ero impegnato in una riunione convocata da Ugo Perone, assessore alla Cultura della Provincia di Torino, per calendarizzare “Storie in scena”. L’iniziativa, che si è svolta nel 2010, sarà riproposta nel castello Cavour di Santena il 29 maggio 2011. Si tratta di una visita teatrale animate da alcuni gruppi storici; l’obiettivo è andare alla scoperta dei protagonisti delle epopee e degli avvenimenti politici. Attori e figuranti in abiti d’epoca illustreranno la storia e alcune vicende curiose del castello Cavour di Santena».

Pino Falcocchio aggiunge: «Per approvare la delibera di acquisto delle bandiere abbiamo dovuto attendere che il consiglio comunale approvasse il bilancio di previsione 2011. La delibera è stata una delle prime a essere esaminata subito dopo il consiglio comunale di fine febbraio – aggiunge Pino Falcocchio –. Chiaramente non potevo essere assente alla riunione convocata dall’assessore alla Cultura della Provincia. Questo è il motivo della mia assenza. Quindi non si è trattato di una assenza dovuto a menefreghismo o altro. Semplicemente ero impegnato in altra riunione. Ecco come è stato possibile che io sia risultato assente durante l’approvazione di una delibera di cui sono stato il proponente».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata