Santena, pianeta Belconn, da domattina sciopero a oltranza alla Plasticavi di Almese

Santena –  7 marzo 2011 – Domattina alla Plasticavi di Almese, in via Rivera 100, a partire dalle ore 6, i lavoratori inizieranno uno sciopero a oltranza, con il blocco dei cancelli.  Oggi pomeriggio la Filctem Cgil ha organizzato un’ora di sciopero, con assemblea interna, per decidere le iniziative dei prossimi giorni. Su questo blog sono pubblicate notizie di Santena, si riporta questa notizia perché la Plasticavi fa parte del pianeta Belconn, realtà che ha costituito la Belconn gomma e cavi che ha acquisito il ramo d’azienda di Ages Santena.

L’assemblea dei lavoratori della Plasticavi, riuniti oggi, all’unanimità ha deciso di avviare uno sciopero a oltranza. La protesta dei lavoratori partirà domattina alle ore 6 e andrà avanti a oltranza, sino a quando l’azienda non ottempererà gli impegni assunti, a suo tempo, con la Filctem Cgil e la Rsu.

I problemi che i lavoratori chiedono alla Plasticavi di risolvere sono più d’uno.

La Plasticavi, malgrado le ripetute sollecitazioni del sindacato, non ha mai fornito copia del piano industriale.

Da mesi l’azienda è in ritardo con il pagamento di stipendi; lo scorso 10 febbraio i lavoratori hanno percepito il salario di dicembre e il prossimo 10 marzo dovrebbero vedere arrivare le spettanze che sarebbero dovute arrivare sin dal 10 febbraio 2011.

Da marzo 2010 l’azienda non versa il fondo gomma-plastica.

Secondo il sindacato ci sono problemi anche rispetto alla situazione debitoria nei confronti dell’Inps.

Da quattro mesi l’azienda non sta più versando i ticket restaurant.

Per tutte queste ragioni i lavoratori in assemblea hanno deciso di avviare uno sciopero a oltranza.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata