Almese, revocato lo sciopero alla Plasticavi

Almese – 9 marzo 2011 – Buone notizie per i lavoratori dell’Ages di Santena arrivano dal pianeta Belconn. Da questa mattina i lavoratori della Plasticavi di Almese hanno revocato lo sciopero e il presidio. La decisione arriva dopo gli impegni assunti dall’azienda in merito al versamento degli stipendi arretrati, e al pagamento delle quote Tfr al fondo gomma plastica e dei ticket restaurant entro fine marzo 2011. Di seguito, comunicato della Filctem Cgil che annuncia la revoca dello sciopero e del presidio.

REVOCA SCIOPERO E PRESIDIO ALLA PLASTICAVI

Dopo 2 giorni di sciopero con presidio davanti ai cancelli, nella giornata di ieri,  9 marzo 2011, ci siamo incontrati con i responsabili aziendali per trovare una soluzione per i  lavoratori dello stabilimento di Almese, dove la necessità della fermata è stata dettata dai mancati pagamenti degli stipendi di gennaio e febbraio, dal non versamento delle quote dei Tfr al fondo complementare “Fondo Gomma Plastica” e dai ticket restaurant in ritardo da novembre.

Dopo una lunga trattativa l’azienda si è impegnata a concordare e definire un piano di rientro dei suddetti pagamenti. Entro il 31 marzo 2011 tutte le somme mancanti verranno versate ad ogni singolo lavoratore inserendo anche una parte del pagamento per quei lavoratori in mobilità che ancora aspettano il proprio Tfr.

I lavoratori dello stabilimento della Plasticavi di Almese di fronte a quest’impegno hanno deciso di interrompere lo sciopero e il presidio, da questa mattina ci sarà il regolare svolgimento dell’attività produttiva.

 

10 marzo 2011

Per la Filctem Cgil Torino – per la RSU
Simona Lancellotti

**

La foto è di Angelo Fazzolari.

**

blog rossosantena.it