Santena, la Giunta approva il programma e il cofinanziamento dei soggiorni marini per gli anziani 2011.

Santena – 11 marzo 2011 – La Giunta comunale ha approvato il programma e il cofinanziamento del soggiorno marino 2011 per gli anziani. Si terrà dal 28 maggio all’11 giugno 2011, a Cattolica. Per l’amministrazione la spesa preventivata è di euro 6.000. Iscrizioni al Centro anziani ,entro il 31 marzo.

In Giunta, Domenico Trimboli, assessore alle Politiche sociali ha così relazionato: «L’amministrazione comunale, nell’ambito dello svolgimento delle funzioni socio-assistenziali, organizza i soggiorni invernali e estivi per anziani, ivi compresi coloro che vivono in condizioni di disagio sociale e/o economico. Il nostro Comune da molti anni organizza soggiorni climatici marino e termale, avvalendosi della collaborazione del Centro anziani e pensionati e della parrocchia».

«La collaborazione con il Gruppo anziani e pensionati, consolidatasi nel tempo, rappresenta un irrinunciabile strumento di risoluzione delle problematiche di carattere organizzativo e gestionali – ha aggiunto Domenico Trimboli –. Si evidenzia che, proprio per effetto di tale consolidata collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Associazione anziani, si è centrato l’obiettivo di offrire la possibilità a tutti gli interessati di partecipare ai soggiorni a condizioni economiche nettamente inferiori ai prezzi di mercato».

Per il 2011 il soggiorno marino è previsto  dal 28 maggio 2011 all’11 giugno 2011, a Cattolica, all’hotel Niagara. Il costo del soggiorno per ogni anziano – comprensivo del viaggio – è di euro 570.

L’assessore ha aggiunto: «Il Centro anziani e pensionati ha richiesto che l’amministrazione comunale, come negli scorsi anni, si faccia carico e partecipi alla spesa di quei cittadini che vivono particolari situazioni di bisogno e si assuma, inoltre, il costo delle spese pubblicitarie relative al soggiorno. In via presuntiva si può stabilire che il costo complessivo dell’iniziativa a carico dell’Ente ammonterà a euro 6.000».

Le iscrizioni di partecipazione al soggiorno marino sono effettuate, presso il Centro anziani, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.30 alle 18 e si  chiuderanno il giorno il 31 marzo 2011.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale numero 34, approvato il 9 marzo 2011.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata