Santena, da Mami inaugurata la mostra di Maria Rosa Navicella

Santena – 3 aprile 2011 – La caffetteria cioccolateria Mami ospita una mostra di opere dell’artista Maria Rosa Navicella. Ieri, sabato pomeriggio, si è svolta l’inaugurazione.

 

Maria Rosa Navicella racconta: «L’inaugurazione è stata bella, piacevole e divertente. Mi piace l’esposizione delle opere e il locale. Mami è davvero simpatica. Nella mostra sono esposte opere a tecnica mista, come acquerello con grafite e matite acquerellabili e incisioni all’acquaforte e maniera nera, tutte sul tema della Danza, una mia grande passione». Tutte le opere esposte sono in vendita.

Il disegno è la passione di Maria Rosa Navicella e l’artista esegue anche ritratti di donne, uomini, bambini, cani, gatti e pappagalli. «Oggi non è più necessario restare immobili per ore sotto lo sguardo severo dell’artista che ritrae. E’ sufficiente inviarmi una bella immagine; quando è possibile faccio io la foto. Di preferenza ritraggo la figura umana, però tutti i soggetti hanno pari dignità, tutti sono veri come il ricordo. Il posto ideale dei ritratti è sulle pareti di casa, per lungo tempo».

La cioccolateria Mami, sita in via Cavour 30, è aperta: il lunedì dalle ore 7 alle 15; dal martedì al sabato dalle 7 alle 19; la domenica dalle 8,30 alle 13. Il locale è a due passi dal complesso cavouriano, tra le golosità che si possono trovare da Mami c’è il mitico bicerin, proprio come ai tempi di Cavour e una medaglia di cioccolato, copia di quella che, oltre cento anni fa,  sancì il passaggio di Santena a Comune.

**

Info

Maria Rosa Navicella

mrnavicella@tiscali.it

339-8158104

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata