Santena, l’assessore regionale alla Sanità Caterina Ferrero rassicura sul futuro dell’ospedale di Carmagnola

Santena – 20 aprile 2011 – Questa mattina, nell’incontro svolto a Carmagnola tra i vertici dell’Asl To5, l’amministrazione del Comune di Carmagnola e  l’assessore regionale alla Sanità Caterina Ferrero, si è discusso del futuro dell’ospedale San Lorenzo, struttura utilizzata da un buon numero di santenesi. Di seguito, il comunicato stampa inviato agli organi di informazione dall’amministrazione di Carmagnola, guidata dal sindaco Surra.

Comunicato stampa

Ospedale San Lorenzo

L’amministrazione di Carmagnola

incontra  l’assessore Regionale alla Sanità

 

Carmagnola – Nuovo incontro, questa mattina, mercoledì 20 aprile, tra i vertici dell’Asl To5 e l’amministrazione del Comune di Carmagnola con l’assessore Regionale alla Sanità, Caterina Ferrero, in merito alla sentita questione riguardante la sanità carmagnolese.

Rassicuranti le dichiarazioni dell’Assessore Ferrero, sul tema legato all’Ospedale San Lorenzo: “L’ospedale di Carmagnola è un presidio della rete ospedaliera dell’Asl To5 che consideriamo importante per il servizio al territorio. L’Azienda si sta organizzando per implementare alcune attività chirurgiche, mediche e diagnostiche e per la riduzione delle liste d’attesa”.

Sulle ventilate ipotesi di chiusura notturna del Pronto soccorso, l’assessore alla Sanità ha puntualizzato: “Per quanto riguarda il Pronto Soccorso, continuerà ad essere garantita l’assistenza nelle 24 ore”.

“Attualmente”, ha aggiunto Vito Plastino, direttore generale dell’Asl To5, “gli obiettivi delle riorganizzazioni in corso mirano essenzialmente al miglioramento della qualità dei servizi e della loro erogazione, all’ottimizzazione dei percorsi integrati di cura e alla riduzione delle inefficienze.  Oltre all’implementazione delle attività chirurgiche e specialistiche, del servizio di diagnostica e del servizio di DH oncologico, saranno potenziati il servizio di diabetologia e il servizio di continuità assistenziale. E’ inoltre prevista la sperimentazione del servizio di telemedicina per gli anziani”.

Il sindaco Surra ha ringraziato l’assessore Regionale alla Sanità “per le affermazioni nette e precise, che finalmente fugano ogni dubbio in merito alle voci di chiusura notturna del pronto soccorso che stanno pretestuosamente circolando in città”.

Successivamente, l’assessore Ferrero si è recata a visitare l’Ospedale San Lorenzo, dove ha incontrato i primari e gli operatori sanitari, complimentandosi per il loro operato. Nel corso della visita, l’assessore Regionale ha, inoltre, mostrato apprezzamento per i lavori di ristrutturazione e riqualificazione del nosocomio.

**

blog rossosantena.it