Santena, le comunicazioni al consiglio comunale del sindaco Benny Nicotra

Santena – 23 aprile 2011 – Dopo la surroga del consigliere Massimiliano Miano con Enrico Arnaudo, i lavori del parlamentino cittadino riunito la sera di venerdì 22 aprile sono proseguiti con le comunicazioni del sindaco.

Benny Nicotra ha cominciato ricordando il dimissionario Miano e ha salutato il nuovo arrivato Enrico Arnaudo. Il primo cittadino ha proseguito con l’elenco dei principali eventi della vita pubblica cittadina avvenuti da marzo a oggi.Il sindaco ha ricordato: le celebrazioni cittadine del 17 marzo per ricordare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia; la presentazione all’Elios del docu-fiction su Cavour; la serata a palazzo Visconti Venosta con il giornalista Beppe Gandolfo; la visita al complesso cavouriano della principessa Maria Gabriella di Savoia; l’XI Lion day organizzato  dal Distretto 108 Ia3 nel complesso cavouriano; il torneo nazionale di pallavolo svolto al palazzetto dello sport.

Il sindaco Benny Nicotra ha proseguito ricordando alcune delibere approvate dalla Giunta comunale:  le nuove tariffe  dei loculi cimiteriali; il protocollo d’intesa tra comune di Santena, comune di Torino e Fondazione Cavour relativa ai lavori previsti al complesso cavouriano.

Benny Nicotra  ha quindi ricordato alcuni appuntamenti da segnare in agenda: il 28 maggio 2011 l’Aido organizza la pedalata per la vita; dal 28 maggio all’11 giugno, a Cattolica, si svolge il soggiorno marino per gli anziani; sabato 30 aprile, al salone Visconti Venosta sarà proiettato il film “Il volo”, con la presenza del sindaco di Riace Domenico Lucano. Il 14 maggio alcune classi delle elementari del plesso di via Gozzano presenteranno all’Elios le avventure di Pinocchio e una parodia dei Promessi sposi. Il sindaco ha chiuso il suo intervento ricordando che in alcuni punti della città è disponibile ad accesso libero e gratuito, la rete wireless.

**

Di seguito, l’audio delle comunicazioni del sindaco al consiglio comunale di venerdì 22 aprile 2011.

2011apr22  – comunicazioni del sindaco Benny Nicotra al consiglio comunale

 

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata