Santena, consiglio sciolto, il commento di Edoardo Tamagnone

Santena – 9 maggio 2011 – Edoardo Tamagnone, di Progetto Santena, commenta così la fine anticipata della tornata amministrativa.

Edoardo Tamagnone parte così: «Se la barca è affondata la responsabilità è solo di chi stava al timone: Benny Nicotra», poi spiega: «Noi di Progetto Santena abbiamo tentato in tutti i modi di allargare la maggioranza che sosteneva il sindaco. Prima noi di Progetto Santena abbiamo segnalato al sindaco che occorreva cambiare rotta poi, anche con la Borgarello e Miano abbiamo dato vita a una federazione di gruppi consiliari. In tutti i modi abbiamo tentato di porre rimedio alla paralisi amministrativa. Il sindaco ha respinto tutti i nostri tentativi. Ancora oggi non sappiamo perché il sindaco, Migliore e Falcocchio non ci hanno più consentito di tornare ad appoggiare la coalizione che ha vinto le elezioni. Semplicemente verso di noi c’è stata una preclusione a prescindere».

Il consigliere di Progetto Santena continua: «Con oggi abbiamo messo un punto fermo. Il mandato amministrativo si è concluso. Per il futuro, nei prossimi giorni vedremo come meglio muoversi. Naturalmente non abbiamo deciso ancora nulla. Abbiamo ritenuto di mettere a disposizione le nostre dimissioni perche da troppi mesi il governo della città era alla paralisi amministrativa. Tutti i nostri tentativi di portare la coalizione del sindaco a correggere la rotta sono stati vani. A fronte della completa chiusura siamo stati obbligati ad arrivare allo scioglimento del consiglio comunale. Direi che abbiamo raggiunto un primo importante risultato. Siamo riusciti a sciogliere il consiglio comunale e a mandare a casa il sindaco e la sua Giunta. Semplicemente ora la palla passa in mano ai cittadini che potranno scegliere nuovamente gli amministratori».

Edoardo Tamagnone chiude: «Come detto all’inizio la responsabilità maggiore di questa situazione è chiara. Già un anno fa la maggioranza guidata dal sindaco Benny Nicotra era naufragata, poi l’arrivo di Miano l’ha riportata a galla per un po’. Tra le altre cose ricordo che lo stesso assessore Falcocchio dopo l’arrivo dell’esponente dei Moderati aveva parlato di maggioranza geneticamente modificata.Ora la barca guidata da Benny Nicotra è definitivamente affondata».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata