Santena, “Anziani non si nasce”, presentazione progetto Avo

Santena – 22 maggio 2011 – Giovedì 26 maggio, all’Elios, è prevista la presentazione finale del progetto “Anziani si nasce”, realizzato dall’Avo. Al mattino, alle ore 11, è prevista la presentazione di un film sul progetto. La sera si svolge una seconda proiezione, aperta alla cittadinanza.

La presidente dell’Avo, Leda Martorano, afferma: «Avo Santena oltre il quotidiano servizio rivolto agli anziani delle due case di riposo cittadine – Forchino e Anni Azzurri – quest’anno ha realizzato il progetto “Anziani non si nasce”, in collaborazione con l’amministrazione della casa di riposo Forchino e le scuole medie dell’Istituto comprensivo cittadino. Scopo principale è stato avvicinare generazioni diverse, per rileggere il passato e progettare il futuro».

«Gli obiettivi del progetto “Anziani non si nasce” – aggiunge Leda Martorano – sono cinque: avvicinare alle realtà delle case di riposo cittadine; far riflettete sulle tematiche in maniera vivace e coinvolgente; stimolare il confronto attraverso il gioco e l’espressione; invitare a trascorrere del tempo alla casa di riposo; incoraggiare a vivere serenamente il servizio verso il prossimo».

Il 26 maggio 2011, al teatro Elios di Santena, con inizio alle ore 11, ci sarà la proiezione del film sul progetto per le otto classi che hanno aderito al progetto. La sera, con inizio alle ore 21, è prevista una seconda proiezione, aperta a tutta la cittadinanza.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata