Santena, il Commissario Prefettizio scrive alle associazioni cittadine

Santena – 4 giugno 2011 – Nei giorni scorsi il Commissario Prefettizio Giuseppe Zarcone ha inviato alle associazioni cittadine una missiva. Di seguito, il testo della lettera.

Santena, 24 maggio 2011

Pur nel turbinio degli eventi che si susseguono in questi primi giorni del mio incarico, ho avuto modo già di rendermi conto – forse anche per la mia particolare esperienza diretta del mondo dei Comuni – dell’interessantissimo contesto dell’associazionismo e del volontariato santenese.
Come ho già osservato, in occasione dell’inaugurazione della Sagra dell’asparago 2011, la presenza di ben 43 associazioni non è una realtà facilmente oggi riscontrabile in altri Comuni e di questo ritengo abbiate titolo di essere fieri.
Spero che possa comprendersi che l’enorme mole di incombenze renderà particolarmente complicato e difficile che possa venire a trovarVi tutti e, purtroppo, partecipare sempre alle numerose manifestazioni, però sappiate che qualora desideriate fare la mia conoscenza, sono ben lieto di incontrarvi.
Nel contempo desidero anche incoraggiarVi a proseguite la Vostra preziosa attività, contando comunque, sul mio appoggio, sia pure evidentemente, nel rispetto della legge e delle competenze.
Spero, quindi, che tutte le iniziative già programmate, vengano portate a compimento e che riscuotano l’auspicato successo.
Per quanto riguarda le future iniziative sono disponibile a esaminare ogni istanza, da qualunque proponente provenga, assicurando massima attenzione e disponibilità.
Speranzoso di aver dato ampia rassicurazione circa la mia sensibilità nei confronti dell’associazionismo e volontariato, motori – a mio parere – fondamentali per lo sviluppo, la coesione e l’armonia della Comunità Locale, porgo i miei più cordiali saluti.

Il Commissario Prefettizio
Giuseppe Zarcone.

**
blog rossosantena.it
©riproduzione riservata