Santena, dopo lo scioglimento del Consiglio comunale Santena Cambia annuncia la volontà di costruire una lista civica

Santena – 16 giugno 2011 – Di seguito, il comunicato stampa  stilato dopo la prima riunione del Gruppo Santena Cambia dopo lo scioglimento del consiglio comunale.Per la cronaca il gruppo Santena Cambia è nato dalla fusione dei tre gruppi consiliari di opposizione: Unione centrosinistra, Insieme per Santena, Unione dei Moderati-Udc. In appena venti righe il gruppo comunica che sta lavorando per promuovere una lista civica e delinea le tappe che porteranno a stilare un “Progetto per la città”. Sempre nel comunicato si annuncia l’arrivo di un documento da inviare alla popolazione per spiegare, in modo chiaro e inequivocabile, le motivazioni che hanno generato lo scioglimento del parlamentino cittadino. Di seguito, il comunicato.

Santena Cambia

Comunicato stampa

Martedì 14 giugno si è tenuta la prima riunione di Santena Cambia dopo lo scioglimento del Consiglio comunale e dopo le recenti vicissitudini che hanno visto protagonisti in negativo esponenti dell’ex maggioranza. E’ stata confermata la comune volontà di promuovere, per la prossima scadenza elettorale cittadina, una lista civica composta da persone  che abbia le seguenti caratteristiche:

– composta da persone che vivono o lavorano a Santena;

– aperta al contributo di tutti quei cittadini che abbiano voglia di spendere se stessi per idee chiare e sane, per una gestione assolutamente trasparente, per un’azione amministrativa con meno favori e più diritti;

– che punti a realizzare un “Progetto per la città” caratterizzato si da contenuti innovativi, ma anche da metodi e modalità di attuazione  in totale  discontinuità con la fallimentare azione dell’amministrazione uscente. Un progetto che non sia calato dall’alto, ma sia frutto di un confronto esteso con i cittadini, in particolare su ciò che serve alla collettività e sulle relative priorità.

In tal senso sono stati programmati una serie di incontri – che saranno tenuti dopo le vacanze estive – per poter elaborare in autunno un documento, condiviso e pensato ma qualificante e ambizioso, che dovrà rappresentare la strada maestra per la futura lista.

Nei prossimi giorni, inoltre, si terrà il previsto incontro degli undici consiglieri dimissionari per predisporre un documento da inviare ai cittadini che spieghi in modo chiaro e inequivocabile le motivazioni che hanno generato lo scioglimento del parlamentino cittadino.

Santena, 16 maggio 2011

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata