Santena, la locale sezione della Lega Nord risponde al comunicato del Pdl

Santena – 16 giugno 2011 – Il segretario della locale sezione della Lega Nord, Valter Cianchetti ci ha inviato un contributo che fa riferimento al recente comunicato del Pdl cittadino. Di seguito, il testo.

Lega Nord Piemont

Sezione Di Santena

Santena, 16 giugno 2011

Il comunicato del PDL cittadino ci fornisce la possibilità di qualche commento. In primo luogo ci piacerebbe sapere, come cittadini e come ex alleati in Consiglio, da chi è composto questo direttivo giacché il comunicato non risulta  sottoscritto da alcuno.

Ricordo infatti che il PDL a Santena, caso credo unico in Italia, era rappresentato in Comune sia da Consiglieri di maggioranza che di opposizione. Inoltre, pur condividendo il principio che l’innocenza di qualsiasi soggetto è da ritenersi tale fino al pronunciamento definitivo della giustizia, la difesa di ufficio dell’on. Nicotra appare davvero debole ed è l’ennesimo incontrovertibile segnale di come impersonano la politica costoro.

Ai Cittadini di Santena non importa assolutamente nulla di sapere se Nicotra ha compiuto, o meno, dei reati. Importa invece, è ormai questo è assodato, che ha raccontato un mare di bugie che hanno gettato enorme discredito su di lui e sull’intera Giunta.

L’abbiamo detto in mille occasioni che la mancata chiarezza, l’assenza di trasparenza assoluta sia negli atti amministrativi, sia nel comportamento dei singoli amministratori, costituisce un “illecito” ben più grave di qualsiasi reato, poiché va a colpire direttamente il bene più prezioso che lega un eletto con i suoi elettori e cioè la fiducia, Trincerarsi dietro le decisioni della Magistratura non fa altro che alimentare ulteriori illazioni.

Diceva Mark Twain che le malelingue sono come le vespe: o le si ignora o le si ammazza al primo colpo e non ci risulta che Nicotra  abbia optato per una di queste due scelte. Saremmo tutti lieti se smentisse, con documenti probanti, di avere lavorato per la Ages e per altre ditte mentre era assessore, invece si è limitato a dire che “se è così restituirò quanto dovuto” alimentando così i legittimi sospetti.

Capisco che il PDL è il partito di un ministro che ha comprato una casa a sua insaputa, ma ci piacerebbe pensare che per l’on. Nicotra non sia così. La Magistratura farà il suo corso, ma la “giuria popolare” il suo verdetto lo ha già emesso ed è, purtroppo, senza appello.

Valter Cianchetti

Segretario Lega Nord Piemont, sezione di Santena

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata