Santena, primo programma dei festeggiamenti 2011 per l’Associazione santi medici martiri Cosma e Damiano

Santena – 4 luglio  2011 – L’associazione santi medici Cosma e Damiano ha chiuso il tesseramento 2011; in tutto gli iscritti sono 320. Il sodalizio, guidato dal presidente Cosimo Antonio Trimboli ha già stilato un programma di massima della festa che la numerosa comunità riacese dedica ai due martiri a fine settembre. Tra le cose da segnalare la ritinteggiatura della chiesetta  in oratorio che accoglie le statue dei due santi.

Il presidente Antonio Cosimo Trimboli, spiega: «Il tesseramento 2011 si è chiuso con un lieve aumento di adesioni rispetto allo scorso anno. Tra le novità di questo anno occorre ricordare la completa ritinteggiatura della cappella dell’oratorio che accoglie le statue dei nostri due santi: Cosma e Damiano. Per ripittare la chiesetta ogni componente il  direttivo si  è autotassato. I lavori sono stati compiuti prima dell’avvio di “Estate ragazzi 2011”. La tinteggiatura è stata eseguita da Roberto Guido e Luigi Ciresi. Naturalmente i lavori hanno visto la supervisione di “zio” Damiano Trimboli, storico sacrestano della cappella».

Quest’anno l’associazione ha già stilato una bozza del programma dei festeggiamenti che si svolgeranno dal 23 al 26 settembre 2011. La sera di venerdì 23 settembre s’inizia con la sagra della pasta in casa al sugo di caprettone. La serata sarà allietata da un noto comico di Zelig, il nome è a sorpresa. Sabato 24 settembre è calendarizzato il concerto live di Massimo Di Cataldo. La sera di domenica 25 settembre, dopo i fuochi d’artificio, seguirà il concerto live di un gruppo etnico. Il pomeriggio di lunedì 26 settembre è la volta dei giochi per bambini e della gara a premi di briscola.Come sempre l’Associazione santi medici Cosma e Damiano organizza i festeggiamenti dei due santi martiri all’oratorio San Luigi di Santena.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata