Santena, Aldo Redigolo lascia la presidenza di Santena Meeting

Santena – 16 luglio 2011 – Aldo Redigolo, titolare del negozio di foto ottica di via Cavour 41, lascia la presidenza di Santena meeting,  associazione di commercio e artigianato.

«A breve lascerò il direttivo dell’associazione  – spiega Aldo Redigolo –. Le cariche del nostro sodalizio erano in scadenza a marzo del 2012, ma  io – per motivi del tutto personali – non riesco più a stare dietro agli impegni legati alla presidenza di Santena Meeting. Il prossimo 29 luglio gli associati si riuniranno, verrà ufficializzato il mio ritiro e si provvederà con la nomina di un nuovo direttivo».

Albo Redigolo afferma: «Questi tre anni, se pur non sono mancate le difficoltà, per me hanno rappresentato una esperienza eccezionale. Ho avuto un bellissimo rapporto con molti commercianti che lavorano in città. Come direttivo abbiamo fatto il possibile per contribuire a rivitalizzare il commercio cittadino. La nostra associazione è nata per scommessa e, mi sembra di poter dire, che negli anni è andata crescendo. Io penso che il commercio cittadino abbia bisogno di un’associazione come Santena meeting che lavora proprio per difendere le botteghe santenesi che continuano a rappresentare un valido punto di riferimento per molti santenesi».

«Il settore del commercio anche a Santena rappresenta un importante pilastro dell’economia cittadina – prosegue Aldo Redigolo –.   Anche a Santena, come avviene pressoché ovunque, la crisi economica e occupazionale porta pesanti ripercussioni anche sul tessuto commerciale cittadino. Molte botteghe cittadine anche se faticano stanno facendo di tutto per continuare a tenere alzate le serrande. Anche a Santena, come in tutto il Paese, negli ultimi anni il numero di chi ha chiuso i battenti supera quello di nuove aperture. Si tratta di un momento di difficoltà che ormai dura da anni senza che all’orizzonte si profilino tempi migliori».

«Nel chiudere la mia esperienza alla presidenza di Santena Meeting – chiude Aldo Redigolo – oltre a ringraziare tutti i commercianti che hanno percorso con me questo cammino, desidero rivolgere un sentito grazie a tutti coloro che in questi anni hanno collaborato con noi, a partire dalle amministrazioni comunali che non ci hanno mai fatto mancare il loro apporto».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata