Santena, verso la definizione della quota per far entrare la città tra i soci fondatori della Fondazione Cavour

 Santena – 20 luglio  2011 –  Nei giorni scorsi il commissario prefettizio si è incontrato con esponenti della Fondazione Camillo Cavour e dell’associazione Amici di Cavour per discutere in merito all’entrata della città di Santena tra i soci fondatori della Fondazione Cavour.
Il commissario prefettizio Giuseppe Zarcone spiega: «Ho avuto l’incontro con Mario Garavelli, Nerio Nesi e Marco Fasano, rispettivamente presidente della Fondazione, Ad della Fondazione e vicepresidente dell’associazione Amici. L’incontro è stato costruttivo e si è svolto in un clima del tutto cordiale. Abbiamo definito le modalità per completare il percorso che, entro al fine dell’estate, porterà la città di Santena a far parte dei soci fondatori della Fondazione. Nei mesi scorsi l’amministrazione ha già versato la quota una tantum di 50mila euro. Le regole prevedono che la città di Santena versi anche una quota annuale».

«Tenuto anche conto di quanto versano gli altri soci fondatori – conclude il commissario prefettizio – io ritengo che per la città di Santena questa quota potrebbe aggirarsi tra i 5 e 10mila euro.  A breve, dopo avere compiuto con la responsabile della ragioneria il punto della situazione rispetto al bilancio comunale e alle disponibilità, definirò l’entità della cifra che il Comune verserà per il 2011 e darò indicazioni anche per la quota del 2012».

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata