Santena, il cammino della lista civica, intervento di Anchisi

Santena – 8 agosto 2011 – Di seguito, alcune considerazioni di Gino Anchisi, ex consigliere di Santena Cambia, rispetto al momento amministrativo cittadino.


“A Santena siamo in attesa della festa patronale di San Lorenzo, prevista per dopodomani, mercoledì 10 agosto.  Nella veste di vice presidente dell’associazione Amici di Cavour desidero ricordare che siamo  nel 150° anniversario della morte di Camillo Benso di Cavour, avvenuta nel 1861, appena pochi giorni prima della festa di san Lorenzo. Per questo si può affermare che la festa di San Lorenzo fatta a Santena nel 1861 è stata sicuramente caratterizzata dalla morte del tessitore dell’Unità d’Italia”.

“Ora siamo in vacanza, in attesa del rientro a settembre – aggiunge Gino Anchisi – quando bisognerà procede in tempi rapidi alla scelta della coalizione e del sindaco. Va anche detto che la situazione politica, sociale ed economica in Italia e nel mondo intero è sicuramente complessa. Siccome anche la piccola Santena fa parte di questo mondo globalizzato è naturale che tutti coloro che guardano un pochino alla politica, a quella seria, in questo momento siano un tantino preoccupati.  Siamo in vacanza e sarebbe meglio approfittare del tempo che abbiamo per riflettere, pensare, studiare, cercare di capire cosa fare a tutti i livelli. Da quello nostro comunale fino a quello statale”.

“Ritengo positivo il cammino sinora percorso dalla coalizione nata attorno al gruppo consiliare Santena cambia – afferma Gino Anchisi -. Tutta una serie di vicende che si sono susseguite hanno fatto sì che siano maturate alcune idee programmatiche e amministrative che ritengo molto forti e interessanti. Stiamo lavorando  per cercare di proporre e fare cose che possano coinvolgere e interessare i santenesi  e migliorare il futuro di questa nostra città. Ora stiamo discutendo e approfondendo la piattaforma programmatica con proposte molto interessanti; vediamo se poi troveremo anche il modo di svilupparle e, soprattutto, riusciremo a concretizzarle. Io lo spero vivamente”.

**

Blog rossosantena.it

©riproduzione riservata