Santena, Gmg 2011, il messaggio del cardinal Martini

Santena – 17 agosto 2011 – Di seguito, il messaggio di saluto che il cardinal Carlo Maria Martini ha rivolto ai giovani riuniti a Madrid per la Gmg 2011.

Il cardinal Carlo Maria Martini scrive: “Carissimi giovani, in questi anni ho avuto modo di partecipare a diverse Giornate mondiali della gioventù e ho sempre avuto da stupirmi dell’entusiasmo dei giovani per Gesù e per il Papa. Tale entusiasmo deve poi essere mantenuto anche per tutti gli altri giorni dell’anno, nella quotidianità. Per questo occorre, per così dire, costruire un pozzo che ci disseti nei momenti difficili, una scorta per il viaggio della vita, una “borraccia” per i viaggi più lunghi. Tale pozzo si scava con l’ascolto e la riflessione sulla parola di Dio, così come viene fatto nelle catechesi di questi giorni”.

“Io pregherò per voi  – conclude il cardinal Martini – e vi farò come da intercessore presso Gesù, perché vi conceda di trarre tutto il profitto da queste giornate e di ritornare pieni di volontà di servire Gesù e la Chiesa. Vi benedico di Tutto cuore”.

**

blog rossosantena.it