Santena, le opere realizzate dai maestri artigiani di Torino in mostra al complesso cavouriano

Santena – 5 settembre  2011 – L’8 settembre nel castello di Santena verrà inaugurato il “Museo concentrato 2”, iniziativa organizzata da Confartigianato Imprese Torino, in collaborazione con il Politecnico di Torino e con il contributo della Camera di Commercio di Torino. Si tratta dell’omaggio della maestria artigiana a Cavour.

Dopo la fase di museo diffuso presso alcuni esercizi commerciali del centro storico di Torino, le 19 opere realizzate dai maestri artigiani, nell’ambito del concorso “Cavour capo d’opera”, fino al 2 ottobre 2011, resteranno in mostra nel complesso cavouriano, grazie alla disponibilità della Fondazione Cavour e dell’Associazione Amici della Fondazione.

Le opere realizzate dai maestri artigiani dopo essere state esposte, a metà aprile,  nel “Museo concentrato 1” alla Galleria subalpina, fino al termine di agosto sono state in bella mostra nelle vetrine dei negozi siti in alcune vie del centro di Torino. Si tratta di vie che il conte Camillo Benso di Cavour era solito percorrere per motivi di lavoro o di svago.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata