Santena, il 18 e 20 settembre 2011, due importanti appuntamenti al complesso Cavouriano

Santena – 14 settembre 2011 –  L’associazione Amici della Fondazione Cavour ricorda due appuntamenti, previsti nei prossimi giorni, nel complesso cavouriano. Domenica 18 settembre, alle ore 10, si riapre al pubblico un secondo anello del parco. Martedì 20 settembre, alle ore 17, è prevista l’assegnazione del Premio Camillo Cavour alla memoria di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, assassinato dalla camorra.

Domenica 18 settembre 2011, ore 10

L’associazione Amici della Fondazione Cavour invita i cittadini a partecipare all’inaugurazione del secondo anello del parco Cavour di Santena. In occasione della riapertura al pubblico del percorso lungo del parco, in collaborazione con le scuole cittadine, si propone una visita guidata, gratuita, al parco. L’obiettivo è far conoscere il complesso cavouriano in tutti i suoi aspetti naturalistici, architettonici e, soprattutto, storici. L’orario delle visite al parco è dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Martedì 20 settembre 2011, ore 17

Al castello Cavour l’Associazione Amici della Fondazione Cavour invita i cittadini alla cerimonia di assegnazione del Premio Cavour 2011 alla memoria di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, assassinato dalla camorra. La cerimonia avverrà alla presenza di esponenti del Consiglio comunale di Pollica, della famiglia Vassallo e di numerose autorità. Fra queste, è annunciata la presenza del Procuratore Capo della Repubblica di Torino Giancarlo Caselli. A seguire, la presentazione del libro “Il sindaco pescatore – Storia di Angelo Vassallo, un eroe del Sud”, scritto da Diego Vassallo e Nello Governato.

Le due iniziative sono organizzate dall’Associazione Amici della Fondazione e dalla Fondazione Cavour, con la collaborazione della città di Santena e della Città di Torino.

**

Info

Associazione Amici della Fondazione Cavour
piazza Visconti Venosta, 3
10026 Santena (To)
tel./fax +39 011 9492155

www.camillocavour.com

camillo@camillocavour.com

**

blog rossosantena.it