Santena, diventa definitivo il mercato del lunedì mattina alla Trinità

Santena – 21 settembre 2011 – Il mercato di borgo Trinità, che si svolge il lunedì mattina, è definitivo. Il commissario straordinario Giuseppe Zarcone con una delibera ha istituito, in via definitiva, il mercato che era stato avviato in via sperimentale a partire dalla fine del 2007.

Nella deliberazione, adottata dal commissario straordinario nell’esercizio delle competenze e dei poteri del Consiglio comunale, si ricorda che: “la Giunta comunale, in data 7 dicembre 2007, ha deliberato di istituire, in via sperimentale, il mercato che si svolge nella giornata del lunedì mattina, in Borgata Trinità ciò al fine di migliorare il servizio offerto ai residenti nella zona e assicurare un adeguato equilibrio dell’offerta commerciale anche in relazione alle altre forme di commercio esistenti”.

Nel documento, tra le altre cose, si spiega che è stato “acquisito il parere favorevole espresso dalle associazioni di categoria maggiormente rappresentative” e si fa presente che “i servizi tecnici comunali hanno ultimato le opere finalizzate a garantire gli allacciamenti elettrici destinati ai titolari di autorizzazione commercio su area pubblica che pongono in vendita generi alimentari deperibili” e che “l’area del commercio itinerante risulta essere idonea anche sotto il profilo igienico- sanitario avendo ottemperato alle prescrizioni impartite dall’Asl To 5”.

**

Fonte: verbale di deliberazione del Commissario straordinario, adottata nell’esercizio delle competenze e dei poteri del Consiglio comunale, numero 22 del 20 settembre 2011.

**

blog rossosantena.it

©riproduzione riservata